Sport

Mondiali Pattinagio artistico a rotelle: vittoria anche per le monzesi Maiella e Galmanini

Le atlete Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella dello Skating Club Monza contribuiscono alla vittoria mondiale del Sincro Roller Calderara nella specialità del Precision.

sincro-roller-monza

Le atlete Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella dello Skating Club Monza contribuiscono alla vittoria mondiale del Sincro Roller Calderara nella specialità del Precision.

Sabato 1 ottobre a Novara, si è realizzato un sogno inseguito da anni: la squadra del Sincro Roller di Calderara di Reno vince per la prima volta per l’Italia il titolo mondiale nella specialità del Precision di pattinaggio artistico a rotelle.

La squadra è formata da 24 pattinatrici provenienti per lo più dall’area bolognese e non solo….Tra di loro due atlete tesserate fin dai loro primi passi per lo Skating Club Monza: Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella. Maria-Carmen-Galmanini-e-Gi

Le due società presiedute da Donatella Venturi (Sincro Roller) e Marika Kullmann (Skating club Monza) hanno saputo anche loro “fare squadra” secondo la migliore etica sportiva.

I meriti sulla pista vanno all’allenatrice Barbara Calzolari, a tutto il suo staff e alle atlete. La perfetta coreografia dal titolo Abyss ha ottenuto tutte le votazioni sopra il nove e ha permesso alle atlete di conquistare questa preziosa medaglia d’Oro per l’Italia.

Ecco il commento di Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella al termine della gara:

“E stata un’emozione unica e incredibile salire sul tetto del mondo e conquistare l’oro nel sincronizzato. E stato un sogno divenuto realtà. Grazie allo Skating Club Monza e al Sincro Roller Calderara che ci ha accolto e ha creduto in noi rendendo possibile questo traguardo”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta