14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Mondiali Pattinagio artistico a rotelle: vittoria anche per le monzesi Maiella e Galmanini

Mondiali Pattinagio artistico a rotelle: vittoria anche per le monzesi Maiella e Galmanini

3 Ottobre 2016

Le atlete Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella dello Skating Club Monza contribuiscono alla vittoria mondiale del Sincro Roller Calderara nella specialità del Precision.

Sabato 1 ottobre a Novara, si è realizzato un sogno inseguito da anni: la squadra del Sincro Roller di Calderara di Reno vince per la prima volta per l’Italia il titolo mondiale nella specialità del Precision di pattinaggio artistico a rotelle.

La squadra è formata da 24 pattinatrici provenienti per lo più dall’area bolognese e non solo….Tra di loro due atlete tesserate fin dai loro primi passi per lo Skating Club Monza: Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella. Maria-Carmen-Galmanini-e-Gi

Le due società presiedute da Donatella Venturi (Sincro Roller) e Marika Kullmann (Skating club Monza) hanno saputo anche loro “fare squadra” secondo la migliore etica sportiva.

I meriti sulla pista vanno all’allenatrice Barbara Calzolari, a tutto il suo staff e alle atlete. La perfetta coreografia dal titolo Abyss ha ottenuto tutte le votazioni sopra il nove e ha permesso alle atlete di conquistare questa preziosa medaglia d’Oro per l’Italia.

Ecco il commento di Maria Carmen Galmanini e Giulia Maiella al termine della gara:

“E stata un’emozione unica e incredibile salire sul tetto del mondo e conquistare l’oro nel sincronizzato. E stato un sogno divenuto realtà. Grazie allo Skating Club Monza e al Sincro Roller Calderara che ci ha accolto e ha creduto in noi rendendo possibile questo traguardo”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi