Attualità

Minacce in comune a Paderno: arrestato uomo con precedenti

Entrato in comune ha detto di essere armato e di voler incontrare il Sindaco, poi ha tentato rapina.

carabinieri-auto-posto-blocco-3-mb

Un quarantatreenne con precedenti per aggressione è stato arrestato dai carabinieri di Paderno Dugnano per tentata rapina. Entrato in Municipio avrebbe minacciato il Presidente del consiglio comunale per farsi consegnare quanto aveva nel portafogli. La sua intenzione, secondo la ricostruzione di militari, sarebbe stata poi quella di andare a cercare il sindaco.

Attimi di paura in Comune, dove un uomo conosciuto in città per pregressi episodi volenti, è entrato in Municipio (pare) alla ricerca del Sindaco.

Nei corridoi ha incrociato il Presidente del Consiglio Comunale che, conoscendolo, gli ha chiesto cosa stesse cercando. A quanto si apprende l’uomo avrebbe riferito di essere armato e di voler parlare con il primo cittadino. Il Presidente del consiglio comunale, capendo di essere potenzialmente in pericolo, ha tentato di calmarlo e temporeggiare, chiedendo di cosa avesse bisogno. A quel punto l’uomo gli avrebbe chiesto di consegnargli il denaro che aveva nel portafogli. La scena è però stata vista da alcuni dipendenti comunali, che hanno telefonato al 112.

Quando il quarantatreenne ha visto avvicinarsi due agenti della Polizia Locale allertati dai dipendenti, i quali hanno giustamente evitato mosse avventate, è uscito dal Comune. Fuori ha trovato ad attenderlo i carabinieri che lo hanno ammanettato e portato in carcere a Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta