07 Maggio 2021 Segnala una notizia
L'Università Bicocca sceglie Farma.Co.M come esempio di “best practice”

L’Università Bicocca sceglie Farma.Co.M come esempio di “best practice”

20 Ottobre 2016

Non sarà un caso, viene proprio da dirlo, che  Farma.Co.M. sia stata scelta come esempio di buona gestione da portare davanti agli studenti del Master in Business Administration dell’Università Bicocca di Milano.

La società Farma.Co.M. partecipata dal pubblico ha fatturato l’ultimo hanno 11,5 milioni di euro è ha al suo attivo ben 40 dipendenti. L’azienda si occupa di gestire 10 farmacie comunali il laboratorio Farmasalus e il poliambulatorio di via Rota a Monza.

Non è la prima volta che Farma.Co.M. finisce in cattedra all’università: essere stata oggetto di tesi di laurea dal titolo “La Valutazione Aziendale, ecco che la società partecipata dal Comune di Monza torna ancora una volta ad essere oggetto di discussione presso l’Ateneo di Bicocca.

Su invito del docente del corso Vito Potenza,  il Direttore Generale Maurizio Brambilla ed il Consigliere di Amministrazione Luigi Lia,  hanno esposto ai qualificati partecipanti al Master Universitario sull’argomento “Government e compliance” le caratteristiche gestionali e le politiche aziendali che hanno portato Farma.Co.M ad essere una eccellenza, a livello territoriale e nazionale, nel settore della gestione delle farmacie comunali.

“Abbiamo una responsabilità molto alta – ribadisce il direttore Maurizio Brambilla – la nostra deve essere una gestione etica e dobbiamo mediare tra quelle che sono le logiche del pubblico e quelle del provato, sottostando agli obblighi di trasparenza e correttezza imposti. Sono molto orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e finire a raccontare il nostro caso all’università è stato motivo di grande soddisfazione”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi