07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Lesmo, area cani chiusa: proteste. Il sindaco: "La riapriremo, ma non lì!"

Lesmo, area cani chiusa: proteste. Il sindaco: “La riapriremo, ma non lì!”

12 Ottobre 2016

Dopo la chiusura dell’area cani di via Maggi a Lesmo, le lamentele si spostano in via Modigliani. I residenti non ce la fanno più, ma il sindaco Roberto Antonioli assicura: “L’area cani ci sarà e sarà regolamentata!”.

Lo spazio in questione era stata chiusa dopo le numerose lamentele dei residenti dell’adiacente condominio a causa degli schiamazzi fino a tarda ora. Il primo cittadino ci tiene a precisare: “L’area di sgambatura in via Maggi era un tentativo, abbiamo approfittato dello spazio-cuscinetto tra la zona residenziale e quella industriale. Ne avevamo affidato la gestione ad un’associazione che, però, non ha proseguito. Ecco perchè non è mai stata regolamentata ed è stata chiusa”.

A protestare, adesso, sono gli abitanti di via Modigliani. Proprio lì, infatti, in mancanza di un’area apposita, si recano padroni e cani per i loro giretti quotidiani e ne disturbano a quiete. “L’ingresso ai cani è interdetto nei giardini di via Modigliani. Il 14 ottobre ci sarà la riunione per parlare dell’area cani che sarà regolamentata ed attrezzata. L’idea è quella di affidarla nuovamente ad un’associazione che si occupi della gestione. La zona adatta è quella dell’isola ecologica, servita anche dalla nuova ciclabile Lesmo-Camparada”, ha continuato il sindaco.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi