10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Filippo Ganna è un nuovo corridore della Lampre-Merida

Filippo Ganna è un nuovo corridore della Lampre-Merida

7 Ottobre 2016

E’ Filippo Ganna la carta vincente che completa il poker di giovani talenti italiani che diventeranno professionisti nel 2017 tra le fila della prima squadra cinese World Tour, andando a raggiungere gli attuali compagni del Team Colpack Simone Consonni, Edward Ravasi e Oliviero Troia.

Forte a cronometro (campione italiano Under 23), vincente su pista (oro ai mondiali di Londra 2016 nell’inseguimento individuale), talentuoso prospetto per le classiche del nord (trionfatore nella Parigi-Roubaix Espoirs): il ventenne atleta nato a Verbania ha siglato con TJ Sport un accordo biennale, ufficializzando quindi il passaggio nel mondo dei pro.

Ganna (foto Bettini) era già da due anni nell’orbita del gruppo ciclistico facente capo a Giuseppe Saronni e nel 2015 aveva vestito la maglia della LAMPRE-MERIDA come stagista, partecipando alla Milano-Torino.

Con la soddisfazione derivante dall’ufficializzazione del proprio futuro tra i professionisti, Ganna volerà con la Nazionale italiana in Qatar, dove parteciperà alle prove iridate in linea (assieme anche a Simone Consonni) e a cronometro nella categoria Under 23.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi