11 Maggio 2021 Segnala una notizia
La Protezione Civile MB scende in piazza per “Io non rischio"

La Protezione Civile MB scende in piazza per “Io non rischio”

14 Ottobre 2016

Anche i volontari della Protezione Civile della Provincia MB scenderanno in piazza nel prossimo weekend per “IO NON RISCHIO. Buone pratiche di Protezione Civile”, la campagna informativa nazionale – nata nel 2011 – per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico e promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre, 7.000 volontari di protezione civile, in contemporanea con 700 piazze in tutta  Italia, allestiranno punti informativi “Io non rischio” per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

In particolare i nostri volontari MB saranno presenti a MonzaBrugherioLissone,Usmate Velate e Vimercate per informare i cittadini su tutti i rischi legati allealluvioni, una calamità che ha già colpito più volte il nostro territorio.

I punti “Io non rischio” in Brianza saranno allestiti a:

–       Monza, piazza Roma a cura del Gruppo Comunale;

–       Brugherio, piazza Roma a cura dei volontari del Nucleo Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Brugherio;

–       Lissone, piazza Libertà a cura dei volontari del p.c. Mussi e Arosio Lissone;

–       Usmate Velate, Via Cottolengo, 16 (il sabato) e via Vivaldi c/o Centro Commerciale Il Gigante (la domenica) a cura del Gruppo volontari di Protezione Civile Usmate Velate;

–       Vimercate, via Roma a cura del Gruppo Comunale.

“Abbiamo ancora negli occhi le immagini dell’ultimo terremoto che ha colpito il nostro Paese e più che mai la parola sicurezza deve diventare una priorità. Servono senza dubbio politiche più mirate ma anche una maggiore consapevolezza che la tutela del territorio coinvolge tutti! Dobbiamo conoscere i rischi connessi al luogo in cui viviamo e di tutto ciò che possiamo fare insieme per prevenirli – spiega il Presidente Gigi Ponti – Per questo i volontari della nostra Protezione Civile sono alleati molto preziosi, sempre in prima linea con professionalità e cuore. Invito a partecipare a queste giornate e incontrare i nostri volontari, che sapranno dare informazioni preziose da applicare anche nella nostra quotidianità”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi