Il tuo consulente di viaggi è on line: clicca la tua vacanza da sogno!

Il tuo consulente di viaggi è on line: clicca la tua vacanza da sogno!

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha detto: “Vorrei andare a fare un bel viaggio, ma non ho nemmeno il tempo di organizzarlo!”. Ora c’è chi può darti una mano. E non devi nemmeno prenderti il disturbo di andare in un’agenzia di viaggio. Ti basterà mandare una mail o fare una telefonata ad un consulente. Al resto penserà lui. O, meglio, lei. Denise Galbusera (nella foto a sinistra). Una giovane e Denise-Galbusera-mbsimpatica brianzola. Che ha deciso di lanciarsi anima e corpo in questa affascinante ed innovativa attività professionale. Abbastanza diffusa all’estero, ma poco conosciuta in Italia. La sua “missione” è quella di accogliere le richieste di chi vuole andare in vacanza, consigliare percorsi ed itinerari, organizzare il viaggio in tutti i suoi dettagli, prenotare e, se è necessario, intervenire in caso di difficoltà, imprevisti o reclami. Il tutto con la massima flessibilità del cliente. Che deve fare solo il primo passo. Contattare, anche on line, Denise. Poi può pure starsene in pantofole a casa propria in attesa della tanto agognata partenza per le vacanze. La consulente di viaggio, previo appuntamento e per distanze raggiungibili, potrà anche andare da lui. E, una volta che la vacanza è finita, Denise non abbandona il cliente. “Chiedo sempre un riscontro su come è andata – afferma – nella mia decennale precedente esperienza professionale in un’agenzia di viaggio, mi hanno insegnato la cura delle persone che si rivolgono a me”.

Il lavoro di consulente di viaggi per Denise nasce dal mix tra formazione, passione, esperienza e necessità del mercato. “Mi sono laureata a Milano in Scienze del turismo e della comunità locale, poi per dieci anni ho lavorato in un’agenzia di viaggi – racconta – quando la titolare ha deciso di chiudere l’ufficio fisico, ho pensato di continuare con la libera professione. Il mio obiettivo – continua – è pormi a metà strada tra la classica agenzia di viaggi ed il fai da te, che richiede tempo e conoscenze tecniche rodi-mbnon a disposizione di tutti”. E, così, da marzo di quest’anno, Denise, forte anche del suo innato interesse per le piccole realtà locali, ma con un occhio alle grandi città italiane e internazionali, ha realizzato il suo progetto imprenditoriale on line. Che si tiene in piedi su due gambe. La prima è  il sito http://iltuoagentediviaggi.com/, una sorta di vetrina virtuale in cui la consulente brianzola si presenta, si mette al servizio di chi ha voglia o necessità di viaggiare e fornisce tutti i riferimenti per contattarla. “C’è una bacheca con diverse offerte e promozioni speciali, dalle Mauritius all’India e alla Grecia, da Ischia al Capodanno con il Trenino Rosso del Bernina – spiega la Galbusera – poi c’è la parte che ho chiamato ‘Appunti di viaggio’, dove ho inserito spunti e consigli per muoversi in Italia e nel mondo o anche semplici curiosità come quella sulle cartoline”. Sul sito ci sono anche flash per dare l’idea di quella che è la proposta complessiva di Denise: “Il tuo viaggio su misura”, “Il vostro viaggio di nozze”, “Il tuo pacchetto turistico”, “La tua prenotazione” e “Italiadavedere.com”. Proprio quest’ultima sezione conduce, con un click, all’altra gamba del progetto della consulente brianzola.

“Questo sito è completamente dedicato all’Italia e alla scoperta delle bellezze e dei valori del nostro territorio – afferma Denise – villa-reale-monza-mbecco perché accanto al ‘Grand Tour d’Italia’ con le 13 principali città italiane, da Milano e Venezia a Roma, Bari, Palermo e Cagliari, c’è la parte “Località in Italia”, divisa in Nord, Centro, Sud, Laghi ed Isole, dove sono proposte, tra le altre, chicche come Mantova, Bellagio, Castell’Arquato, Collodi, San Gimignano, Otranto, Sant’Agati de’ Goti e l’Isola di Sant’Antioco”. Un viaggio in luoghi e borghi non sempre conosciuti, ma ricchi di elementi interessanti. Anche per i turisti stranieri. “Un signore canadese e sua moglie mi hanno contattato per avere informazioni su una delle località presenti sul sito, Pietraferrazzana, il più piccolo Comune dell’Abruzzo, dove ci sono le origini della sua famiglia – racconta – gli ho proposto un pacchetto che comprende anche Roma, Pescara, il Parco della Majella e una settimana al mare a San Benedetto del Tronto”. La sezione località sarà presto integrata. Così come quella sugli “Eventi in Italia”. Che raccoglie alcune della manifestazioni ed attrazioni più note del BelPaese. Come il Gran Premio di Formula 1 a Monza o il Carnevale di Venezia. Ma anche altre meno famose. Come il presepe di Manarola, nelle Cinque Terre, il più grande del mondo o la Sagra del mandorlo in fiore ad Agrigento. “Sto terminando le schede di una trentina di località italiane – annuncia Denise – dovrebbero essere pronte, anche con la traduzione in inglese, nei prossimi giorni. Tra le nuove sicuramente ci saranno anche Monza e Lecco”. D’altro canto, quando si parla di viaggi, il locale è globale e viceversa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Filippo Panza

Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.