16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Giussano, 50 grammi di coca nel cuscino: finisce in manette

Giussano, 50 grammi di coca nel cuscino: finisce in manette

5 Ottobre 2016

Giussano, 3 ottobre. Erano da poco passate le 23 quando i carabinieri della stazione locale hanno notato una loro “vecchia conoscenza” che rincasava con fare sospetto nella propria abitazione di via Cavour.

Prima passi sempre più veloci, poi, vista la pattuglia che lo raggiungeva, di corsa verso la porta di casa. Ma i carabinieri lo stavano ormai braccando, riuscendo a impedire che l’uomo si asserragliasse all’interno.

Questa “vecchia conoscenza” era un pluripregiudicato di 31 anni di origini marocchine, disoccupato e sottoposto a obbligo di firma. Non un volto nuovo per le Forze dell’Ordine quindi, motivo per cui hanno deciso di effettuare un accertamento.

Scelta rivelatasi azzeccata: a seguito della perquisizione i carabinieri di Giussano hanno infatti rinvenuto nell’appartamento una busta contenente 50 grammi di cocaina. Questa era stata nascosta all’interno della federa del cuscino, luogo che però non è sfuggito al controllo dei militari dell’Arma.

L’uomo è stato arrestato e la mattina successiva del 4 ottobre il Tribunale di Monza ha convalidato il fermo. Il processo è invece atteso per il 9 ottobre, quando egli dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la stessa che lo aveva portato a una condanna in passato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Pietro Gambino
Classe '90, sono cresciuto in compagnia di tanti libri e di buona musica. Scrivo da quando ho memoria e sin dal liceo i miei compagni di viaggio sono Dostoevskij, Hugo, Baudelaire, Montale, ma anche i Beatles, Bob Dylan e Lucio Battisti. Nel tempo libero strimpello la chitarra e scrivo canzoni, racconti e poesie. Colleziono concerti, vinili e momenti di vita irripetibili.


Articoli più letti di oggi