06 Maggio 2021 Segnala una notizia
Fagiolata contro la povertà venerdì prossimo all’Arengario

Fagiolata contro la povertà venerdì prossimo all’Arengario

19 Ottobre 2016

 In occasione della Giornata mondiale contro la povertà, che si svolge ogni anno il 17 ottobre, venerdì prossimo sotto i portici dell’Arengario, dalle 19 alle 22, si terrà una cena a base di pasta e fagioli cui parteciperanno volontari di varie associazioni, persone senza fissa dimora e cittadini. La cena sarà preparata da una classe dell’Istituto Olivetti.

Ad organizzare l’evento, promosso e coordinato dal Comune, gli scout, City Angels, CRI Monza e Villasanta, Conferenza San Vincenzo dell’Asilo Notturno e comuni cittadini che hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale. In campo anche “Pane e rose”, rete che sta lavorando per promuovere la lotta allo spreco alimentare, che allestirà al riguardo una mostra con gli elaborati preparati sul tema dagli studenti del liceo artistico Nanni Valentini. La Giornata mondiale contro la povertà è stata istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di promuovere misure efficaci contro povertà e indigenza in tutti i paesi del mondo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi