Economia

Esselunga: il controllo a moglie e figlia di Caprotti. Stop alla vendita

Aperto il testatmento di Mr. Esselunga. E dopo le tante voci si è scoperto che Bernardo Caprotti ha messo il destino di Esselunga nelle mani della moglie e della figlia Marina.

Bernardo-Caprotti-cerca-acquirenti-per-Esselunga

Aperto il testamento di Mr. Esselunga. E dopo le tante voci si è scoperto che Bernardo Caprotti ha messo il destino di Esselunga nelle mani della moglie e della figlia Marina.

La sua volontà è chiara, messa nero su bianco nel testamento. Intanto la holding Supermarkets Italiani dice stop alla vendita. La notizia dell’eredità è stata data ieri, quando nello studio del notaio Carlo Marchetti è stato aperto il documento. 

“Il 70% circa delle azioni rappresentanti il capitale sociale di Supermarkets Italiani S.p.A”, la holding di controllo di Esselunga, “ha formato oggetto di donazione in vita a favore del coniuge Giuliana Albera Caprotti e della figlia Marina Caprotti, in via tra loro congiunta”. Lo precisa in una nota Stefano Tronconi, esecutore testamentario di Bernardo Caprotti. Ai figli di primo letto, Violetta e Giuseppe, è andato il restante 30% delle quote, nella misura del 15% a testa.

MBNews ieri, era andato nei pressi dei punti vendita Esselunga a chiedere cosa immaginano i clienti e i dipendenti per il futuro del superstore. Molti i dubbi, ma anche speranze. Leggi qui l’articolo scritto da Filippo Panza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta