23 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Diavoli Rosa, serie D under 18: i rosanero cedono 3-1 contro Abbiategrasso

Diavoli Rosa, serie D under 18: i rosanero cedono 3-1 contro Abbiategrasso

24 Ottobre 2016

Dopo il debutto casalingo amaro che ha visto i nostri Diavoli cedere per 3 set a 0 contro Almevilla, i rosanero sono chiamati a riscattarsi nella seconda giornata di campionato che li vede impegnati in trasferta contro Asd Volley Club Abbiategrasso. Il riscatto da parte dei ragazzi di coach Bolognini purtroppo non arriva e al termine di quattro set combattuti cedono ai milanesi per 3 set a 1.

Inizio di gara ottimo da parte dei brianzoli che partono con un perentorio 2-8, vantaggio che permane fino a quasi metà set quando i locali rientrano facilmente in gara spinti anche dai molteplici errori commessi dai rosanero, ed impattano sul 12-12. La rimonta da parte dei milanesi viene completata fino a chiudere il set 25-20. L’avvio del secondo parziale è fotocopia del precedente coi Diavoli che riescono subito a piazzare l’allungo del 2-7 ma che con altrettanta facilità si fanno rimontare dai padroni di casa. Il set prosegue in un susseguirsi di emozioni con numerosi capovolgimenti sul fronte del punteggio che danno vita ad un set lungo e combattuto e che il sestetto di coach Bolognini riesce ad aggiudicarsi con maggior determinazione 26-28. L’intensità della gara continua anche nel terzo e il quarto set: le due compagini danno vita ad una battaglia e lottano punto a punto; in ambedue i parziali sono però i locali a piazzare nel finale l’allungo decisivo per chiudere 25-20 il terzo e 25-23 il quarto ed ultimo set per il 3-1 definitivo.

Marco Bolognini, Primo allenatore: “Sconfitta maturata dal disordine e dalla cattiva gestione degli errori nel corso della gara tanto nei momenti cruciali del match quanto quando godevamo di un notevole vantaggio sugli avversari che avremmo dovuto gestire con scrupolo, continuando a far la nostra gara. Queste situazioni, qualunque sia l’entità della gara o dell’avversario, non posso assolutamente accadere. Nota lieta della serata è stato sicuramente l’approccio alla gara che ci ha permesso di mostrare una qualità di gioco migliore rispetto alle precedenti uscite anche se ognii singolo ragazzi hanno le carte in regola per far molto meglio di quello che si è visto stasera.”

I ragazzi di coach Bolognini cercheranno il riscatto e la prima vittoria stagionale in Serie D, sabato 29 ottobre alle ore 21 a Limbiate contro i padroni di casa dello Zeroquattro Volley.

Diavoli Rosa U18/Serie D
 – 2°giornata, 22 ottobre 2016
Asd Volley Club Abbiategrasso Vs Diavoli Rosa Brugherio 3-1
(25-20, 26-28, 25-20, 25-23)

Diavoli Rosa Brugherio: Jacopo Biffi, Thiago Giannini (3), Federico Sfondrini (1), Sergio Parrinello, Matteo Cremonesi (K)(10), Guglielmo Battagliarin (11), Valerio Farina, Teodoro De Nisi (6), Riccardo Sacchi (4), Pietro Evangelisti (8), Andrea Innocenzi (2), Stefano Totaro (L), Simone Roversi (L).

1° allenatore: Marco Bolognini
2° allenatore: Marco Donnarumma
Dirigente: Francesco Quaglino

foto archivio MBNews

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus, controlli nella famiglia del 78enne di Sesto. I nipoti vivono a Lissone

Tutti i familiari del paziente sono dunque sottoposti alla procedure per verificare la loro condizioni di salute.

Monza, ospedale San Gerardo: ecco le disposizioni per l’emergenza Coronavirus

Il San Gerardo di Monza fa fronte all'emergenza Coronavirus. Data l'evoluzione di queste ore il nosocomio cittadino ha disposto con decorrenza immediata alcuni importanti provvedimenti. 

Coronavirus: chiuse le scuole e i luoghi di aggregazione in tutta Lombardia

Regione predispone ordinanza con disposizioni valide per tutto il territorio lombardo

Coronavirus: positivo un paziente di Crema, ricoverato al San Gerardo

L'uomo giunge da Crema dove era stato ricoverato per crisi respiratoria e dove test era negativo.

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.