08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Congresso Giuridico Forense: da domani a Monza la “tre giorni del diritto”

Congresso Giuridico Forense: da domani a Monza la “tre giorni del diritto”

12 Ottobre 2016

Tre giorni di studio e di lavoro. Una sessione plenaria ed altre 14 sessioni “parallele” dedicate alle principali branche del diritto. Oltre 60 relatori tra giuristi, avvocati, magistrati e docenti universitari. Più di 500 partecipanti.

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso, torna il Congresso Giuridico Forense con una nuova edizione dal titolo: “Ambiente e territorio: aspetti giuridici, sociali ed economici”, tematica trasversale che per la sua valenza fondamentale coinvolge l’intera società, le coscienze collettive ed è all’ordine del giorno nelle agende dei grandi della Terra.

La “maratona” del diritto è organizzata in partnership dagli Ordini degli Avvocati di Monza, di Como, di Lecco e di Sondrio, in collaborazione con la Fondazione Forense di Monza. L’appuntamento è per il 13, 14, 15 ottobre ai cinema Teodolinda e Capitol, nel cuore del capoluogo della Brianza monzese.

Soddisfazione viene espressa dal Presidente dell’Ordine Avvocati Monza, Avio Giacovelli: “Per questa seconda edizione siamo onorati di aver ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense, della Scuola Superiore dell’Avvocatura e dell’Unione Lombarda Ordini Forensi, a riprova del vivo apprezzamento e della considerazione che queste prestigiose istituzioni hanno riservato alla nostra articolata iniziativa formativa. Ringrazio per il prezioso apporto i fori lombardi limitrofi e le associazioni forensi del territorio monzese con le quali da lungo tempo portiamo avanti un lavoro di squadra sempre più efficiente”.

Aggiunge Gabriele Tossani, Presidente della Fondazione Forense di Monza: “Anche quest’anno, la nostra Fondazione è orgogliosa di aver compiuto un rilevante sforzo organizzativo e scientifico per invitare a Monza relatori di alto livello che   approfondiranno i profili giuridici di beni primari e insostituibili come l’ambiente e il territorio. Da sempre, il nostro obiettivo formativo è fornire ai colleghi occasioni di incontro e di studio sempre più qualificate e il grande riscontro di partecipazione, ne è la conferma più evidente”.

Per il numero e la qualità dei relatori presenti, per l’ampiezza delle tematiche trattate, per il numero dei fruitori, si tratta di un’iniziativa di primaria importanza che non ha eguali nel panorama giuridico forense della Lombardia.

Il congresso sarà l’occasione per ascoltare relatori tra i massimi esperti nelle rispettive materie quali: Andrea Mascherin, Marta Chiara Malacarne, Salvatore Sica, Andrea Pisani Massamormile, Manuela Fasolato, Paolo Ferrua, Alberto Sciumè, Tommaso Emilio Epidendio e numerosi altri.

Oltre a rappresentare un’occasione unica per confrontarsi su argomenti relativi alle principali aree del diritto, l’evento consentirà agli avvocati di maturare tutti i crediti formativi richiesti per l’anno 2016.

La lectio magistralis dal titolo: “L’avvocato nell’odierna realtà economica- sociale”, in programma in apertura, nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre, al cinema Teodolinda, è affidata al Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Andrea Mascherin. Venerdì 14 e sabato 15, sarà la volta delle quattordici sessioni parallele, nelle sale dei cinema Capitol e Teodolinda, che consentiranno una panoramica a 360° sui temi giuridici più salienti e di maggior attualità.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.ordineavvocatimonza.it

Per saperne di più:
Ordine degli Avvocati di Monza
Tel: 039-382481; Fax: 039-382107 www.ordineavvocatimonza.it
e-mail: [email protected], [email protected]

Clicca qui per il programma completo

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi