08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il Comune "mette il turbo" per la passerella di Sant'Albino

Il Comune “mette il turbo” per la passerella di Sant’Albino

3 Ottobre 2016

Passerella ciclopedonale di Sant’Albino: al via i lavori. Il cantiere della nuova struttura, che permetterà di bypassare la rotonda killer di viale delle Industrie – via Salvadori, è partito lo scorso 22 settembre. Il via libera ai lavori a mandato il traffico in tilt e in tanti lo avevano segnalato alla nosra redazione e sui social network.

Il passaggio ciclopedonale, entro sei mesi, consentirà a cittadini e ciclisti di attraversare in sicurezza la rotonda di viale Stucchi. La realizzazione del cantiere ha comportato la chiusura di una via di accesso al quartiere di Sant’Albino per chi proviene da San Rocco generando notevoli disagi per i residenti.

passerella ciclopedonale viale stucchi monza progetto 8

«L’amministrazione comunale ha tentato di individuare una soluzione alternativa che è però risultata impraticabile secondo le normative che regolano la viabilità e la sicurezza dei cantieri stradali. – spiegano dal palazzo di piazza Trento e Trieste – Il Comune si è quindi confrontato con l’impresa incaricata ottenendo la disponibilità ad accelerare le lavorazioni che consentiranno di riaprire la bretellina interrotta dall’allestimento del cantiere entro due settimane invece del mese e mezzo inizialmente previsto. La chiusura del braccio di strada che collega via Stucchi e via Sant’Albino sarà interessata dalle opere per la realizzazione della nuova rotatoria ad occhiale posta più ad est rispetto alla rotatoria esistente».

L’intervento ha comportato anche la modifica del percorso della linea di trasporto pubblico durante le domeniche e i giorni festivi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi