16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Commemorazione defunti,  il Comune rifà la viabilità del cimitero

Commemorazione defunti, il Comune rifà la viabilità del cimitero

20 Ottobre 2016

Il Comune rimette a nuovo la viabilità del cimitero in vista della Commemorazione dei Defunti. Al pari di tutte le altre strade cittadine, anche i viali interni del camposanto di via Foscolo hanno risentito delle intemperie e della carenza di manutenzione. L’amministrazione ha così deciso di correre ai ripari stanziando 300 mila euro per una serie di interventi di riqualificazione del manto ammalorato in più punti: buchi, crepe e avvallamenti che rischiano di rendere complicata (se non addirittura pericolosa) la visita al caro estinto. In occasione della commemorazione, la giunta ha anche introdotto una serie di divieti relativi alla circolazione dei veicoli.

In particolare, il cimitero sarà “off limits” a tutti i veicoli, bici comprese, anche se muniti di autorizzazione. Oltre al minibus in servizio, la mobilità sarà garantita da un servizio navetta supplementare per disabili o per persone con gravi deficit deambulatori. Da sabato 31 ottobre cambiano anche gli orari dei cimiteri: saranno aperti dalle 8.15 alle 17.30. Infine, oltre ai lavori di sistemazione del manto stradale e al servizio di navetta, il Comune ha autorizzato la realizzazione di nuove cellette ossari lungo in muro di cinta. Per realizzare il progetto sono stati realizzati circa 200 mila euro

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi