Attualità

Commemorazione defunti, il Comune rifà la viabilità del cimitero

Stanziati 500 mila euro per la riqualificazione dei viali e per nuove cellette. Campo santo vietato alle auto: previsto servizio navetta.

cimitero-new-mb

Il Comune rimette a nuovo la viabilità del cimitero in vista della Commemorazione dei Defunti. Al pari di tutte le altre strade cittadine, anche i viali interni del camposanto di via Foscolo hanno risentito delle intemperie e della carenza di manutenzione. L’amministrazione ha così deciso di correre ai ripari stanziando 300 mila euro per una serie di interventi di riqualificazione del manto ammalorato in più punti: buchi, crepe e avvallamenti che rischiano di rendere complicata (se non addirittura pericolosa) la visita al caro estinto. In occasione della commemorazione, la giunta ha anche introdotto una serie di divieti relativi alla circolazione dei veicoli.

In particolare, il cimitero sarà “off limits” a tutti i veicoli, bici comprese, anche se muniti di autorizzazione. Oltre al minibus in servizio, la mobilità sarà garantita da un servizio navetta supplementare per disabili o per persone con gravi deficit deambulatori. Da sabato 31 ottobre cambiano anche gli orari dei cimiteri: saranno aperti dalle 8.15 alle 17.30. Infine, oltre ai lavori di sistemazione del manto stradale e al servizio di navetta, il Comune ha autorizzato la realizzazione di nuove cellette ossari lungo in muro di cinta. Per realizzare il progetto sono stati realizzati circa 200 mila euro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta