16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Casati Calcio Arcore: pareggia contro Muggiò dopo un back-out inspiegabile

Casati Calcio Arcore: pareggia contro Muggiò dopo un back-out inspiegabile

19 Ottobre 2016

Roccambolesco pareggio allo Stadio Comunale di Arcore. I ragazzi di Davide Bosis dominano la partita per 80 minuti, poi il back-out incomprensibile e arriva il pareggio per gli ospiti. Finisce 2-2 tra Casati Calcio Arcore e Muggiò. 

Primo tempo 45′ + 2′ Recupero
Approccio corretto e aggressivo alla gara per entrambe le formazioni. Casati spinge sulla fascia destra con Farina e in due minuti guadagna due angoli. Il Muggió esce bene in ripartenze veloci e mette apprensione la retroguardia arcorese che peró chiude bene gli spazi. Discesa di Farina che si accentra servendo in corsa Ciotta, ma il suo tiro risulta debole ed impreciso. Al 13 Ciotta finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo a centrocampo su Villa. La partita scivola piacevolmente con ritmo alto di gioco per entrambe le fazioni. Due sono i tiri per i padroni di casa e nessuno per gli ospiti. Primo cambio forzato per gli ospiti. Esce per infortunio D’Onofrio ed entra il numero 18 classe 1999 Lo Sardo. Casati che finisce in avanti in primo tempo guadagnando due angoli in pochi minuti, ma sugli sviluppi prima la difesa e poi Simone neutralizzano i pericoli. Pericolo per gli ospiti che arriva da un  calcio di punizione di Farina per la testa di Borgonovo che spizzica e la palla esce di un soffio a lato. Al 44′ la svolta della gara. Cross perfetto di Farina al centro dell’area la difesa ribatte corto arriva Crimaldi che con un preciso tiro dal limite batte l’incolpevole Simome. Prima della fine del primo tempo c’é ancora tempo per un’emozione. Azione corale dei nostri ragazzi che falliscono il meritato raddoppio ancora con Crimaldi che in scivolata non arriva per un soffio sulla palla davanti alla porta ormai indifesa. Finisce la prima frazione con il fischio di Rossoni dopo 2′ di recupero.

Secondo tempo 45′ + 4′ Recupero
Seconda frazione di gioco con gli stessi uomini in campo. Subito protagonisti i nostri ragazzi del gioco nei primi minuti, prima sulla fascia destra e poi sulla fascia sinistra, dove funziona bene la sovrapposizione di Borgonovo in alternanza a Farina che si accentra. Scontro fortuito di gioco Ciotta Pellizzola, quest’ultimo costretto a lasciare il terreno di gioco, al suo posto entra il numero 15 Spaglierisi. Muggió ora piú offensivo che tenta di districarsi  dalle nostre maglie difensive oggi attente e precise in tutti gli interventi.
Primo cambio per Bosis entra il numero 15 Assi per il numero 10 Ciotta giá ammonito. Passano solo 2 minuti e i nostri ragazzi raddoppiano. Bella discesa di Borgonovo sulla fascia sinistra che scarica per Farina, tiro dal limite Simone non trattiene e Bottazzo devia in rete. Seconda sostituzione per la Casati fuori un buon Redaelli e dentro  Maletti classe 1994. Da un pericoloso spiovente  Bettini atterra Ferré per Rossoni é rigore. Batte Greco, Calamita intuisce l’angolo ma nn ci arriva. Gli ospiti accorciano le distanze. Dopo soli 2 minuti ancora Crimaldi ha sui piedi del possibile  3-1 ma calcia malamente alto sopra la traversa. Incomprensione difensiva dei nostri ragazzi: Calamita esce sui piedi di Ferré e lo atterra. Calcio di rigore batte ancora Greco questa volta Calamita da una paRoccambolesco pareggio al Comunale. I ragazzi di Davide Bosis hanno dominato la partita per 80 minuti, poi il back-out incomprensibile e arriva il pareggio per gli ospiti.rte e palla in rete. Dopo 1 minuto l’arbitro sancisce la fine della gara. Risultato bugiardo sul piano del gioco dove i nostri ragazzi ai punti avrebbero meritato la vittoria.

Note: Campo in buone condizioni, sole primaverile.
Primo tempo con ritmo di gioco alto delle due squadre. Padroni di casa che prediligono le corsie laterali alternando le fasce con Redaelli e Farina  e ospiti con rapide ripartenze senza mai impensierire Calamita. Secondo tempo dalle mille emozioni. Gol, rigori ed emozioni. Partita saldamente nei piedi dei nostri ragazzi fino a 10 minuti dal termine, poi amnesie e errori difensivi portano al Muggiò un punto che per il gioco espresso non avrebbe meritato.

Campionato Lombardia Promozione GirB.
Stadio: Comunale di Arcore

Casati Calcio Arcore – Muggió 2-2 (1-0)

Gol:
44′ Crimaldi 71′ Bottazzo (C) 80′ 92′ Greco (r) (M)
Sostituzioni: 31′ Lo Sardo 60′ Spaglierisi 79′ Trommino (M) 68′ Assi 74′ Maletti (C)
Ammonizioni: 13′ Ciotta (C)
Espulsioni: 92′ Pozzi (M)
Calci d’angolo: 2-1 (6-2)

LE FORMAZIONI

Casati Calcio Arcore
Calamita Redaelli Farina M. Bertini Gilardi Borsotti Rebuschi Bottazzo Borgonovo Ciotta Crimaldi
Panchina: Fornasari Battaglia Maletti Assi Sala Farina S. Galati
ALL. Bosis Davide

Muggió
Simone Mattia Ricco Pelizzoli Lamperti Turchi D’Onofrio Campobasso Ferré Villa Greco
Panchina: Narayevskyi Trommino Illomei Spaglierisi Myall Costanza Lo Sardo
ALL. Pozzi Roberto

Terna arbitrale:
Direttore di gara Sig. Rossoni sez. Sesto S. Giovanni  (6.5)
Assistente: Sig. Calicchio sez. Milano (6.5)
Assistente: Sig. Macchia sez. Milano (6.5)

Fonte “Casati Calcio Arcore”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi