13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Che fare dopo la terza media? a Monza si sceglie con "Campus 2016"

Che fare dopo la terza media? a Monza si sceglie con “Campus 2016”

20 Ottobre 2016

Le scuole superiori e i centri di formazione professionale di Monza e del territorio incontreranno gli studenti di terza media e le loro famiglie sabato prossimo 22 ottobre all’Istituto Comprensivo Confalonieri di Monza (via San Martino 4 dalle 9,00 alle 18,00, ingresso gratuito). Campus 2016, promosso dal Comune, punta a fornire ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle medie inferiori, informazioni utili per orientarsi nella scelta del percorso di istruzione superiore. All’evento parteciperanno oltre 30 istituti.

Uno spazio per l’orientamento degli studenti disabili sarà organizzato dal CTRH di Monza. “Rinnoviamo questa opportunità per i ragazzi e le famiglie di incontrare il mondo della scuola superiore e della formazione professionale – commenta l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano. Il Campus è un’occasione per dare uno sguardo complessivo all’offerta e integra il lavoro svolto dalle scuole per orientare la scelta. Il progetto è inoltre un ottimo esempio di collaborazione tra Comune e istituzioni scolastiche”. Sul sito web dell’amministrazione comunale sono disponibili la guida aggiornata dell’offerta formativa e l’elenco degli open day previsti, dei laboratori e degli sportelli di orientamento.

Informazioni possono essere richieste anche al servizio del Comune scrivendo a [email protected]  o telefonando allo 039-2359071.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi