Cultura

Cammino giubilare di Sant’Agostino: nuova tappa tra le Ville di Delizia brianzole

Continuano le passeggiate nel verde del Cammino giubilare di S. Agostino. Questa volta il percorso sarà nei pressi di monumenti e ville tra i più famosi della Brianza.

cammino-s.-agostino

Proseguono le uscite domenicali a piedi del Cammino giubilare di S. Agostino, con uno splendida tappa il 9 ottobre da Mariano Comense (Santuario della Madonna di S. Rocco) a Inverigo (Santuario di Santa Maria della Noce) e quindi a Monguzzo (Santuario della Madonna di Lourdes).

Percorso non impegnativo con passaggio in zone naturali protette (Fontana del Guerc) e nei pressi di monumenti e ville tra i più famosi della Brianza (Palazzo Perego a CremnagoLa Rotonda del Cagnola a Inverigo con la vicina statua del Gigante e la prima parte del viale dei Cipressi, la  parte Monumentale di Inverigo con il castello Crivelli – purtroppo chiuso per restauri – la seconda parte del viale dei Cipressi e a seguire la tenuta di Pomelasca). Lunghezza tappa km 18, eventualmente suddivisibile in due parti per chi non se la sentisse di percorrerla tutta (fino a Inverigo o da Inverigo a Monguzzo, sempre  con possibilità di arrivo e ripartenza in treno per il ritorno a Mariano Comense). Itinerario guidato dagli accompagnatori.

cammino-s.-agostino-2

Ritrovo: Stazione Ferrovie Nord di Mariano Comense alle ore 9.45 (arrivo treno da Milano Cadorna).  Ore 10:15 partenza dal Santuario della Madonna San Rocco – nel centro di Mariano Comense, in via San Rocco, distante circa 1 km dalla stazione.
Arrivo al Santuario di Inverigo alle ore 13:00 con sosta per pranzo al sacco e quindi ripartenza per Monguzzo con arrivo previsto entro ore 16.30. Per chi desidera sarà possibile ascoltare anche la S. Messa in Santuario alle ore 18.00.

Come arrivare a Mariano Comense: in auto oppure in treno Ferrovie Nord da Milano Cadorna alle ore 9.09, arrivo a Mariano Comense ore 9.44
Rientro a Milano Cadorna con treno dalla stazione Ferrovie Nord si  Monguzzo/Merone (1,2 km circa dal Santuario) ogni ora al minuto 0.53 sino alle ore 20.53.

 Chi è sprovvisto della Credenziale del Pellegrino potrà riceverla alla partenza della tappa. Non occorre iscrizione, la partecipazione è libera e gratuita. E’ gradita una piccola offerta libera a copertura dei costi organizzativi, sostenuti dalla Associazione Cammino di S. Agostino (stampa credenziali, timbri, assicurazioni, mappe, ecc.).

 

Per informazioni: info@camminodiagostino.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta