19 Settembre 2019 Segnala una notizia
Meteo Monza Brianza: arriva il freddo e il vero autunno

Meteo Monza Brianza: arriva il freddo e il vero autunno

6 Ottobre 2016

Entra in scena il vero autunno sull’Italia e in Brianza. Nonostante al Nord non siano attese piogge, le temperature da ieri sera hanno iniziato a scendere, avvicinandosi di più a quelle delle medie stagionali.

Il portale 3bmeteo.com parla di due perturbazioni che coinvolgeranno principalmente il CentroSud d’Italia, mentre al Nord e in Brianza il tempo resterà asciutto e soleggiato, ma con aria fresca. “Tutto questo a causa dell’alta pressione sulla Scandinavia che porterà venti molto freddi per il periodo su mezza Europa e in parte anche sulla nostra Penisola”. si legge nella nota stampa.

E’ giunto quindi il momento di indossare indumenti caldi e tirare fuori dagli armadi maglioni e giacche. Venerdì e sabato in Brianza ci sarà il sole e sono attese minime attorno ai 10 gradi e massime intorno ai 18. Mentre domenica il tempo sarà più variabile con possibilità di qualche rovescio.

Fra l’altro l’abbassamento delle temperature potrà favorire il ritorno di un po’ di neve sulle Alpi fin verso i 1500-1800m entro la prossima settimana. Proprio le aree alpine sperimenteranno un clima quasi invernale nei prossimi giorni, più direttamente esposte ai venti freddi dalla Russia, con gelate notturne anche fin sotto i 1400-1500m”.

Gli esperti di 3bmeteo.com annunciano che questa fase fredda potrebbe protrarsi almeno sino a metà mese.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Desio, 32enne precipita dall’ecomostro di via Volta: gravissima

Ancora in corso la ricostruzione di quanto accaduto, che riporta alla luce la questione relativa alla sicurezza dell'area

Il Calcio Monza schiacciasassi, ma tra buche e code alla biglietteria

La squadra è una potenza, ma per i tifosi non è così facile accedere allo stadio: tre i maggiori problemi che abbiamo individuato che presto dovranno essere risolti.

Monza, il Comitato Verga inaugura il primo Giardino della Sport Therapy in Italia

Questa palestra all'aria aperta, realizzata grazie ad un concorso di progettazione green e ad una molteplicità di soggetti, aiuterà i piccoli malati a guarire prima e con minori conseguenze psico-fisiche.

IKEA assume oltre 70 diplomati e laureati

L'azienda assumerà oltre 70 figure da inserire su tutto il territorio nazionale tra addetti vendita, consulenti, collaboratori..

Oltre 3 chili di droga nascosti nel controsoffitto di un ex centro estetico

Arrestato un muratore 41enne, pluripregiudicato, che durante le perquisizioni ha anche provato a minacciare i Carabinieri