22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Meteo Monza Brianza: arriva il freddo e il vero autunno

Meteo Monza Brianza: arriva il freddo e il vero autunno

6 Ottobre 2016

Entra in scena il vero autunno sull’Italia e in Brianza. Nonostante al Nord non siano attese piogge, le temperature da ieri sera hanno iniziato a scendere, avvicinandosi di più a quelle delle medie stagionali.

Il portale 3bmeteo.com parla di due perturbazioni che coinvolgeranno principalmente il CentroSud d’Italia, mentre al Nord e in Brianza il tempo resterà asciutto e soleggiato, ma con aria fresca. “Tutto questo a causa dell’alta pressione sulla Scandinavia che porterà venti molto freddi per il periodo su mezza Europa e in parte anche sulla nostra Penisola”. si legge nella nota stampa.

E’ giunto quindi il momento di indossare indumenti caldi e tirare fuori dagli armadi maglioni e giacche. Venerdì e sabato in Brianza ci sarà il sole e sono attese minime attorno ai 10 gradi e massime intorno ai 18. Mentre domenica il tempo sarà più variabile con possibilità di qualche rovescio.

Fra l’altro l’abbassamento delle temperature potrà favorire il ritorno di un po’ di neve sulle Alpi fin verso i 1500-1800m entro la prossima settimana. Proprio le aree alpine sperimenteranno un clima quasi invernale nei prossimi giorni, più direttamente esposte ai venti freddi dalla Russia, con gelate notturne anche fin sotto i 1400-1500m”.

Gli esperti di 3bmeteo.com annunciano che questa fase fredda potrebbe protrarsi almeno sino a metà mese.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.