07 Maggio 2021 Segnala una notizia
AAA cercasi volontari: al via il bando del Parco di Monza e Villa Reale

AAA cercasi volontari: al via il bando del Parco di Monza e Villa Reale

12 Ottobre 2016

AAA volontari cercasi. Il Parco di Monza ha pubblicato un avviso finalizzato alla ricerca di baldi volontari da destinare ad attività presso il complesso monumentale della Villa Reale e del polmone verde cittadino. Consorzio Villa Reale e Parco di Monza intende avviare, in via sperimentale, il servizio di volontariato civico per il periodo di un anno.

Tra le attività proposte: sorveglianza e controllo degli spazi museali (Appartamenti reali, Cappella, Teatrino e Serrone), accoglienza e informazione all’utenza della Villa e del Parco, presso postazione fissa o mobile, monitoraggio e segnalazione tempestiva all’ente consortile di eventuali criticità riscontrate,  assistenza a persone disabili durante la visita negli spazi museali, distribuzione materiale, collaborazione ad attività di indagine rivolta ai visitatori o di customer satisfaction, supporto all’attività di archiviazione documentale e di inserimento dati, presidio social network

Per svolgere il servizio di volontariato sono richiesti una età compresa tra i 18 e i 75 anni, l’idoneità psico-fisica per le prestazioni da effettuare (certificabile, a richiesta, dal medico di fiducia o da strutture pubbliche), insussistenza condanne penali incidenti sulla moralità professionale, l’accettazione dei contenuti delle Linee guida per l’attività di volontariato e la disponibilità di minimo 3 turni di 3 ore consecutive al mese, in orario mattutino o pomeridiano o serale, dal lunedì alla domenica compresa.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il termine del 07.11.2016, utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito internet consortile www.reggiadimonza.it. L’istanza potrà essere consegnata a mano (orari ufficio segreteria: dal lunedì al venerdì, 9,00 – 12,30 ) o via mail al seguente indirizzo [email protected], allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore e curriculum aggiornato.

Eventuali chiarimenti in merito alla procedura selettiva potranno essere formulati al seguente indirizzo: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi