Cultura

AAA cercasi volontari: al via il bando del Parco di Monza e Villa Reale

Consorzio Villa Reale e Parco di Monza intende avviare, in via sperimentale, il servizio di volontariato civico per il periodo di un anno.

villa-reale-retro-monza-lato-mb

AAA volontari cercasi. Il Parco di Monza ha pubblicato un avviso finalizzato alla ricerca di baldi volontari da destinare ad attività presso il complesso monumentale della Villa Reale e del polmone verde cittadino. Consorzio Villa Reale e Parco di Monza intende avviare, in via sperimentale, il servizio di volontariato civico per il periodo di un anno.

Tra le attività proposte: sorveglianza e controllo degli spazi museali (Appartamenti reali, Cappella, Teatrino e Serrone), accoglienza e informazione all’utenza della Villa e del Parco, presso postazione fissa o mobile, monitoraggio e segnalazione tempestiva all’ente consortile di eventuali criticità riscontrate,  assistenza a persone disabili durante la visita negli spazi museali, distribuzione materiale, collaborazione ad attività di indagine rivolta ai visitatori o di customer satisfaction, supporto all’attività di archiviazione documentale e di inserimento dati, presidio social network

Per svolgere il servizio di volontariato sono richiesti una età compresa tra i 18 e i 75 anni, l’idoneità psico-fisica per le prestazioni da effettuare (certificabile, a richiesta, dal medico di fiducia o da strutture pubbliche), insussistenza condanne penali incidenti sulla moralità professionale, l’accettazione dei contenuti delle Linee guida per l’attività di volontariato e la disponibilità di minimo 3 turni di 3 ore consecutive al mese, in orario mattutino o pomeridiano o serale, dal lunedì alla domenica compresa.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il termine del 07.11.2016, utilizzando l’apposito modulo reperibile sul sito internet consortile www.reggiadimonza.it. L’istanza potrà essere consegnata a mano (orari ufficio segreteria: dal lunedì al venerdì, 9,00 – 12,30 ) o via mail al seguente indirizzo segreteria@reggiadimonza.it., allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore e curriculum aggiornato.

Eventuali chiarimenti in merito alla procedura selettiva potranno essere formulati al seguente indirizzo: segreteria@reggiadimonza.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta