16 Maggio 2021 Segnala una notizia
A Monza diminuiscono i reati, ma restano oltre 3000 ogni 100mila abitanti

A Monza diminuiscono i reati, ma restano oltre 3000 ogni 100mila abitanti

4 Ottobre 2016

Monza, oltre 3.33o reati ogni centomila abitanti. Questo il dato “criminale” della provincia di Monza e Brianza nella classifica pubblicata dalla testata Il Sole 24Ore secondo i dati diffusi dal ministero dell’Interno, dipartimento della Pubblica Sicurezza.

La provincia brianzola si piazza al 71esimo posto della classifica che vede in totatale 107 città italiane. Al primo posto Rimini con 7.791 reati ogni 100mila abitanti, segue Milano con 7.636.

«In generale si registra un arretramento delle denunce dei reati nel 2015: a crescere poche tipologie, come le truffe e le frodi informatiche, le estorsioni o il riciclaggio/impiego di proventi illeciti, delitti in qualche modo “virtuali” e meno “concreti” di altri quali scippi, borseggi, effrazioni che maggiormente influenzano la percezione della sicurezza» si legge tra le pagine della testata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi