08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza weekend ricco di eventi: ecco quelli scelti per voi

Monza e Brianza weekend ricco di eventi: ecco quelli scelti per voi

20 Ottobre 2016

Weekend di eventi imperdibili a Monza con la mostra fotografica di Henri Cartier Bresson e Vivian Maier , ma non solo, molto altro ancora ci attende questo fine settimana: il Festival Monza Buskers, Cioccolando e l’inaugurazione del Lindt Shop. Ecco la nostra selezione di eventi in Monza e Brianza.

 

carrousel-street-market-2CARROUSEL STREET MARKET 
[Monza]

Sono più di 40 i makers presenti domenica 23 ottobre in via Bergamo: artigiani, creativi, artisti, stilisti e designer che espongono le loro originali creazioni nell’edizione monzese del noto format ideato e curato da Michela Muroni.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

FESTIVAL MONZA BUSKERS
[Monza]

Arti circensi, acrobazie, opere d’argilla di vetro, di plastica e molto altro. E’ in arrivo a Monza il 21, 22 e 23 ottobre, il Festival Monza Busker. L’evento si svolgerà in centro della città, presso l’Arengario in piazza Roma e nella sede dell’Arci Scuotivento (via Monte Grappa 4b).
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Henri-Cartier-Bresson-Villa-Reale-2016.jpg-9MOSTRA HENRI CARTIER BRESSON
[Monza]

Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza si prepara ad ospitare una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-Bresson. Da mercoledì 19 ottobre  fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

mostra-vivian-maier-arengario-5MOSTRA FOTOGRAFICA “VIVIAN MAIER. NELLE SUE MANI”
[Monza]

Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

Equivolci-musicali-MorriconeSTAGIONE MUSICALE TERRA
[Monza]

Appuntamento sabato 22 Ottobre alle ore 21 con la “prima” della Stagione Musicale Terra: musica, voci e paesaggi sonori al Teatro Binario 7 di Monza. Il concerto omaggio a Ennio Morricone vedrà sul palco il celebre Ensemble Le Muse diretto dal M° Andrea Albertini con la partecipazione straordinaria del soprano Elena D’Angelo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

INAUGURAZIONE LINDT SHOP
[Monza]

È tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale del nuovo Lindt Shop di via Italia 46: sabato 22 ottobre dalle 10.00 alle 19.00 Lindt sarà il protagonista del centro storico di Monza con un goloso evento.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

cioccolato-eventi-festa-cibo-weekend-free-webCIOCCOLANDO
[Lazzate]

Domenica 23 ottobre arriva “Cioccolando” tra le vie del borgo di Lazzate. Evento imperdibile che prevede una serie di tappe con assaggidurante l’itinerario.
Per maggiori informazioni clicca qui. 

 

CAMMINO GIUBILARE DI SANT’AGOSTINO

Proseguono le uscite domenicali a piedi del Cammino giubilare di S. Agostino, con una tappa pellegrina dal Santuario della Madonna della Frasca a Carimate (Santuario Madonna dell’albero) transitando per Seveso – Santuario di San Pietro Martire (ove si varcherà la Porta Santa giubilare), Parco delle Querce e visita guidata all’Oratorio di Santo Stefano, a Lentate sul Seveso.
Per maggiori informazioni clicca qui.

cammino-sant-agostino-2

PORSCHE STREET CHECK
[Monza]

Sabato 22 ottobre, la terza edizione di Porsche Street Check approda in Piazza Trento e Trieste, l’evento pensato dai Centri Porsche di Milano per i cittadini monzesi. Dalle 10.00 alle 18.00, nella piazza principale della città, si alterneranno tante attività con divertimento per grandi e piccini. Un sabato diverso, dove conoscere i segreti Porsche, da passare in compagnia di tutta la famiglia.
Clicca qui per maggiori informazioni

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi