09 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vuelta di Spagna: buona prova di Arashiro della Lampre-Merida

Vuelta di Spagna: buona prova di Arashiro della Lampre-Merida

9 Settembre 2016

Una delle rare occasioni per i velocisti si è presentata nella 18^tappa della Vuelta a Espana, la Requena-Gandia di 200,6 km.

Priva di uno sprinter di ruolo, la LAMPRE-MERIDA ha trovato comunque modo di mettersi in mostra e lo ha fatto nella maniera che ha caratterizzato tutta la Vuelta della formazione blu-fucsia-verde: attaccando.

Nella galleria di combattivi della LAMPRE-MERIDA della corsa spagnola, è toccato oggi a Mattia Cattaneo (foto Bettini) tornare in avanscoperta, dopo che aveva già centrato le fughe principali dell’8^ e della 14^tappa.
Il corridore bergamasco è fuoriuscito dal gruppo dopo 8 km di gara, in compagni di Beppu, Jauregui, Rolland e Vervaeke, toccando un vantaggio massimo di 6’50” quando al traguardo mancavano 86 km.

Il lavoro della Etixx-Quick Step in testa al gruppo ha ridotto notevolmente il divario, sceso bruscamente sotto i 2′: Cattaneo si è rialzato a 25 km dall’arrivo, gli altri fuggitivi hanno proseguito l’azione per altri 15 km, lasciando poi spazio alle squadre dei velocisti e alla volata a ranghi compatti, nella quale la LAMPRE-MERIDA ha piazzato il giapponese Arashiro in 20^posizione (vittoria di Magnus Cort Nielsen).

Quintana affronterà la cronometro della 19^tappa indossando la maglia rossa.

ORDINE D’ARRIVO
1- Nielsen 4h51’31”
2- Arndt s.t.
3- Drucker s.t.
4- Bennati s.t.
5- Van Genechten s.t.
20- Arashiro s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1- Quintana 74h30’03”
2- Froome 3’37”
3- Chaves 3’57”
4- Contador 4’02”
5- Yates 6’03”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi