14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Volontari internazionali di Legambiente in visita alla Rocchetta di Cornate

Volontari internazionali di Legambiente in visita alla Rocchetta di Cornate

14 Settembre 2016

Il campo Internazionale di Legambiente in tour in Brianza ha fatto visita, con i suoi ospiti internazionali, al sito della Madonna della Rocchetta di Cornate d’Adda.

Sul territorio da oltre una settimana, gli ospiti provenienti da Polonia, Turchia, Germania, Russia e Serbia hanno fatto visita ad uno più importanti siti archeologici della Brianza est accompagnati da un traduttore di Legambiente.

Gli ospiti hanno visitato il sito archeologico e il meraviglioso Santuario della Madonna della Rocchetta di Paderno d’Adda, dove ad accogliere i ragazzi e ad aprire loro le porte della chiesina c’era Fiorenzo Mandelli, responsabile curatore del luogo.

Il curatore ha raccontato delle origini romane della Rocchetta, della sua cisterna e delle sue mura; oltre che spiegare con parole semplici il complesso sistema delle chiuse leonardesche, che caratterizzano nel mondo questo tratto del fiume.

La giornata dei volontari di Legambiente si è conclusa allo “Stallazzo” gestito dalla cooperativa sociale Solleva, con un buon pranzo.

rocchetta-legambiente2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi