15 Maggio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, piano Esselunga: via libera definitivo dalla Regione

Vimercate, piano Esselunga: via libera definitivo dalla Regione

20 Settembre 2016

Lunedì 19 settembre è stato approvato l’ultimo passaggio per il via libera definitivo alla realizzazione del nuovo supermercato Esselunga di Vimercate.

Rinviato da lunedì 12 al 19, l’incontro verteva sugli impatti commerciali della nuova struttura della grande distribuzione che prenderà il posto del supermercato che oggi si trova in via Toti, nel quartiere sud. Grazie all’approvazione avvenuta ieri davanti agli organi regionali e ai rappresentanti dei comuni limitrofi, l’azienda incaricata potrà realizzare il nuovo supermarket che sarà quasi il doppio di quello oggi esistente: avrà un grande parcheggio esterno e anche un parcheggio sotterraneo come realizzato ad Arcore.

Insieme al supermercato di mister Caprotti verranno realizzati altri spazi commerciali più piccoli che potranno ospitare negozi di moda e elettronica. In parallelo con la costruzione del nuovo plesso commerciale, partiranno anche i lavori per la sistemazione della tensostruttura di via degli Atleti, che verrà completamente rimodernata diventando il palazzetto sportivo della città con una capienza di circa 500 posti a sedere. Insieme al nuovo comparto nasceranno nuove strade e piste ciclabili in grado di rendere facilmente raggiungibile il nuovo quartiere e più sicuri gli attraversamenti e le strade esistenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi