Economia

Vimercate: la Rollon compie 40 anni e festeggia con i suoi dipendenti

Una giornata di festa per celebrare 40 anni di successi insieme a chi li ha resi possibili: Rollon, Gruppo di Vimercate, apre le porte dello stabilimento di via Trieste alle famiglie dei propri dipendenti.

vimercate-rollon-sede

Una giornata di festa per celebrare 40 anni di successi insieme a chi li ha resi possibili: Rollon, Gruppo di Vimercate specialista nella produzione di sistemi per la movimentazione lineare per diversi settori, apre le porte dello stabilimento di via Trieste alle famiglie dei propri dipendenti. Domenica 4 settembre, infatti, mogli, mariti, compagni/e, genitori e figli/e di impiegati e operai potranno sia visitare gli uffici e il sito produttivo dove i loro cari lavorano nel corso della settimana, sia intrattenersi con una serie di attività organizzate dal Gruppo per trasformare la sede dell’azienda in un luogo più accogliente e famigliare, tra visite guidate, momenti conviviali e giochi per bambini.

Fondata nel 1975 a Vimercate, Rollon produce guide lineari, guide telescopiche e attuatori. Le guide Rollon sono utilizzate in numerosi settori industriali: nel ferroviario, come ad esempio sui tram di Milano e sui treni TGV, nell’aeronautica, per far scorrere i sedili di first e business class del Boeing Dreamliner tra gli altri, e ancora nelle macchine industriali, nel packaging, nel medicale e nei veicoli speciali. Pur mantenendo la propria sede centrale a Vimercate, Rollon può contare su cinque filiali estere: Germania, Francia, USA, e le più recenti in Cina (Shanghai) e India (Bangalore); un Rep. Office in Russia e quello di nuova apertura in UK, un Regional Office in Brasile, insieme a una rete capillare di distributori in tutto il mondo.

Oggi Rollon impiega circa 450 persone in tutto il mondo, di cui oltre 300 a Vimercate, tra uffici centrali e stabilimento produttivo, su una superficie di 12.000 m².

“In Rollon sviluppiamo con successo applicazioni per i nostri clienti, grazie a un team qualificato e affiatato negli uffici come nell’area produttiva”, ha affermato il CEO del Gruppo Rollon Eraldo Bianchessi. “Per questo abbiamo voluto condividere con i nostri dipendenti i traguardi raggiunti. Nonostante la spiccata vocazione internazionale, le radici di Rollon sono rimaste ben salde a Vimercate, dove si trova la direzione centrale e la principale unità produttiva del nostro Gruppo. È da qui che partiremo per affrontare le sfide che ci riserva il futuro”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta