Vimercate, la riapertura dell’Omnicomprensivo è con la guardia

7 settembre 2016 | 15:27
Share0
Vimercate, la riapertura dell’Omnicomprensivo è con la guardia

Anche l’Omnicompresivo di Vimercate è pronto ad accogliere i suoi circa 4mila studenti con l’inizio del nuovo anno scolastico. A breve anche il ritorno del guardiano.

Anche l’Omnicompresivo di Vimercate è pronto ad accogliere i suoi circa quattro mila studenti con l’inizio del nuovo anno scolastico. A breve anche il ritorno del guardiano.

Sicurezza e manutenzione. Sono queste le richieste che da anni il corpo docente e i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola, chiedono a gran voce. Nel corso dell’estate sono stati fatti dei piccoli interventi di manutenzione del plesso con la sistemazione dei bagni e delle situazioni più urgenti. Dopo le proteste da parte di alcuni docenti, l’erba che invadeva i prati e gli ingressi della struttura è stata tagliata.

A breve dovrebbe anche essere risolta la questione sicurezza: l’anno scorso si sono verificati alcuni episodi di spaccio all’ingresso del centro. Per evitare l’ingresso di indesiderati all’interno dell’ampia struttura, la provincia ha previsto il ritorno di una guardia che sorveglierà l’ingresso e l’uscita degli studenti dell’Omnicomprensivo: una scuola con quasi 4000 studenti ha bisogno di un controllo che regoli l’ingresso al suo interno.

Ancora bloccati i fondi regionali per la ristrutturazione dell’intero complesso, costruito negli anni settanta e che oggi mostra evidenti segni legati al tempo.