Cultura

Vimercate: arriva “La Notte Medievale”. Bancarelle e tornei in piazza

Sabato 24 settembre, Vimercate è pronta trasformarsi in un borgo medievale con temi, eventi e spettacoli all'insegna del Medioevo e soprattutto del divertimento!

Notte-medievale-vimercate

Sabato 24 settembre avrà luogo “La Notte Medievale”, un evento all’insegna del Medioevo, dove si potrà bere e mangiare fino a tarda notte, partecipare a molte attività, assistere a sfilate, a bancarelle e a molto altro ancora.

Il programma si suddivide in 3 parti:

  • In Piazza Roma si potrà assistere all’esibizione dei falconieri, degli scultori di legno oppure partecipare a bancarella a tema medievale.
  • In Piazza Santo Stefano si troverà la lavorazione di monili e fibule in metallo, suonatrici d’arpa e anche un tour sulla Vimercate esoterica.
  • Mentre in Piazza Castellana ci sarà il punto di ristoro, gli sbandieratori medievali e soprattutto lo svolgimento dei Tornei con cui si potrà vincere lo scudo di Vicus Mercati!

Ovviamente ci sarà anche il Palo della Cuccagna dove saranno presenti molte sfide come la carriolata, il tiro alla fune, la sfida del cucchiaio di legno e la divertentissima corsa dei sacchi!

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta