13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Varedo, M5S banchetti e biciclettata per il "no" al referendum

Varedo, M5S banchetti e biciclettata per il “no” al referendum

19 Settembre 2016
A Varedo il Movimento 5 Stelle ha le idee chiare: anche se non si sa ancora quando si terrà il referendum costituzionale (qualche giorno fa Matteo Renzi sosteneva che il Consiglio dei ministri avrebbe stabilito una data il 26 settembre), la campagna informativa per sostenere le ragioni del no è già iniziata. Nel corso della mattinata di domenica 18 settembre, infatti, i pentastellati di Varedo, guidati dall’ex candidato sindaco Stefano Guagnetti, erano presenti in via Umberto I proprio per sensibilizzare sull’argomento cittadini e passanti. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 22 settembre in piazza del Mercato a Varedo.
Le attività di sostegno alle ragioni del no erano cominciate in realtà già prima dell’estate: il M5S varedese, che alle amministrative di giugno aveva ottenuto un buon risultato elettorale, aveva per esempio organizzato una serata di approfondimento che aveva riscosso una buona partecipazione. Il referendum costituzionale è peraltro considerato cruciale da tutto il M5S, a livello nazionale: nel pomeriggio di domenica 18, il portavoce regionale Gianmarco Corbetta ha guidato una biciclettata di sensibilizzazione nel cuore di Monza per esporre le ragioni del no. Interpretando, per l’occasione, un personaggio inventato su misura: il dottor Felice Del No, pronto ad assegnare ai passanti degli attestati di “sana e robusta Costituzione”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi