16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Truffa ai cittadini: Agenzia delle Entrate lancia l'allarme

Truffa ai cittadini: Agenzia delle Entrate lancia l’allarme

5 Settembre 2016

L’allarme arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate e anche da alcuni cittadini di Bergamo e Milano, che sono stati tra gli sfortunati destinatari dell’ultima trovata truffaldina ai danni dei contribuenti.
Si tratta di una falsa lettera con mittente Agenzia delle Entrate, imbucata direttamente nella cassetta delle lettere, molto simile a quelle ufficiali con logo e firma di un dirigente, nella quale sulla base di presunti controlli automatizzati delle dichiarazioni e redditometro, si chiede ai cittadini di regolarizzare la propria posizione versando una somma superiore a 4mila euro, tramite conto corrente postale o bonifico bancario a una fantomatica società.
Ovviamente non si tratta di comunicazioni ufficiali da parte dell’Agenzia, in quanto è bene ricordare che i pagamenti non sono mai richiesti su conti correnti postali o bonifici bancari, bensì solo ed esclusivamente con l’utilizzo dei modelli di pagamento F23 o F24.
“Siamo dinanzi all’ennesimo tentativo di truffa ai danni di ignari cittadini, in questo caso ancora più grave, in quanto l’ufficialità di una lettera cartacea pervenuta direttamente nella propria casella postale può mettere in seria confusione l’onesto cittadino”, sostiene accorato il Segretario Regionale di Codici Lombardia, Davide Zanon. “Pertanto vi raccomandiamo di non cadere nella trappola e di non dare in alcun modo seguito alla falsa lettera”, conclude il Segretario. Codici Lombardia raccomanda di prestare la massima attenzione alle lettere che ricevete e di segnalarci eventuali truffe di cui siete stati vittime, contattandoci allo 02/36503438 oppure all’indirizzo e-mail [email protected]

Consultate il nostro sito: www.codicilombardia.org.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi