13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Trasporti pubblici, ultima corsa per gli studenti brianzoli?

Trasporti pubblici, ultima corsa per gli studenti brianzoli?

12 Settembre 2016

Trasporti ancora a rischio per gli studenti brianzoli. Oramai il suono della prima campanella della prossima stagione scolastica è dietro l’angolo, ma la mancanza di fondi registrata prima delle vacanze estive non è stata colmata. Gli incontri che il presidente della Provincia, Gigi Ponti, cui compete la gestione del trasporto pubblico, ha tentato di organizzare con Regione Lombardia non hanno prodotto risultati e oggi come oggi, i soldi in cassa basteranno sì e no per garantire il trasporto fino a Novembre. Poi, tutti (o quasi ) a piedi.

Il buco è di quasi due milioni di euro e potrebbe costare un taglio di circa il 20% delle corse. L’unica via d’uscita è ottenere dal Pirellone un aiuto. All’inizio di agosto il consiglio regionale ha varato un ordine del giorno per il salvataggio dei trasporti nelle varie Province. Tuttavia, fino a oggi non sono arrivati segnali positivi in tal senso.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi