Attualità

Statale 36, “Valassina lumaca”: nuova discussione sui limiti di velocità

Discussa oggi l’interrogazione della Lega Nord in Consiglio Regionale. Romeo: “La Valassina lumaca crea situazioni di maggior pericolosità, si torni presto ai 110 km/h”.

romeo-massimiliano-lega-nord-regione-mb-511x300

E’ stata discussa oggi nell’aula del Consiglio Regionale l’interrogazione presentata dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo e relativa ai nuovi limiti di velocità sulla Strada Statale n. 36.

“La “Valassina lumaca” – ha affermato in aula Romeo – non solo rappresenta un danno per tutti, cittadini e imprese del territorio, ma crea situazioni di maggior pericolosità rispetto a quando erano in vigore i precedenti limiti di velocità. Anziché abbassare i limiti, ANAS avrebbe dovuto sistemare per tempo il manto stradale e le infinite buche della Statale 36. Una presa in giro, un metodo sbagliato che avevamo già visto applicare nel caso della Milano-Meda.”

“Quanto dureranno i lavori sulla Valassina?” – si chiede il capogruppo leghista, che prosegue: “Non vorremmo che, come accade spesso in Italia, l’ordinanza “temporanea” finisca per diventare definitiva.”

L’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, dopo aver pienamente condiviso le preoccupazioni espresse dal consigliere Romeo, ha affermato la volontà di Regione Lombardia nel sollecitare ANAS (che al momento non ha ancora reso disponibile il crono-programma dei lavori) affinché si torni nel più breve tempo possibile al precedente limite di velocità di 110 km/h.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta