10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Statale 36, "Valassina lumaca": nuova discussione sui limiti di velocità

Statale 36, “Valassina lumaca”: nuova discussione sui limiti di velocità

6 Settembre 2016

E’ stata discussa oggi nell’aula del Consiglio Regionale l’interrogazione presentata dal capogruppo della Lega Nord, Massimiliano Romeo e relativa ai nuovi limiti di velocità sulla Strada Statale n. 36.

“La “Valassina lumaca” – ha affermato in aula Romeo – non solo rappresenta un danno per tutti, cittadini e imprese del territorio, ma crea situazioni di maggior pericolosità rispetto a quando erano in vigore i precedenti limiti di velocità. Anziché abbassare i limiti, ANAS avrebbe dovuto sistemare per tempo il manto stradale e le infinite buche della Statale 36. Una presa in giro, un metodo sbagliato che avevamo già visto applicare nel caso della Milano-Meda.”

“Quanto dureranno i lavori sulla Valassina?” – si chiede il capogruppo leghista, che prosegue: “Non vorremmo che, come accade spesso in Italia, l’ordinanza “temporanea” finisca per diventare definitiva.”

L’Assessore Regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, dopo aver pienamente condiviso le preoccupazioni espresse dal consigliere Romeo, ha affermato la volontà di Regione Lombardia nel sollecitare ANAS (che al momento non ha ancora reso disponibile il crono-programma dei lavori) affinché si torni nel più breve tempo possibile al precedente limite di velocità di 110 km/h.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi