14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Roller Macherio: Vice Campione d'Italia nel pattinaggio freestyle

Roller Macherio: Vice Campione d’Italia nel pattinaggio freestyle

13 Settembre 2016

Si sono conclusi a Cardano al Campo (VA) i campionati nazionali FIHP di Pattinaggio Freestyle.

Ottimo risultato per la Roller Macherio sez. Freestyle che ha sfiorato il titolo italiano superata solo dall’Astro Roller Skating.
Il meritatissimo titolo di vice campione d’Italia arriva dopo una esaltante stagione agonistica che evidenzia l’ottimo lavoro svolto dal gruppo allenatori e il costante coordinamento dello staff dirigenziale.
Gli otto titoli di campione d’Italia 2016 sono stati conquistati da Ilaria Guslandi, Lorenzo Degli Agostini e Valerio Degli Agostini nella specialità Style Classic.
Lorenzo Guslandi e Valerio degli Agostini nello Style di coppia.
Oro nella specialità High Jump per Luca Galliani
Tre medaglie d’oro infine nella specialità Roller Cross per Gabriele Donato Maccalano, Micaela Bonizzoni e Barbara Codazzi (per lei 11 ori in 11 anni).
Completano il medagliere della Roller Macherio due argenti conquistati da Barbara Bossi e Tiziano Ferrari.
Di rilievo inoltre i due terzi posti di Martina Didoni nella specialità Speed e di Matteo Migliaccio nella specialità Slide.
A conclusione di questa splendida stagione, a Peschiera del Garda (VR), Gabriele Donato Maccalano si è laureato Campione Italiano nella prima gara FIHP Downhill riservata alla categoria ragazzi, precedendo i compagni di squadra Matteo Migliaccio e Matteo Malfer.
Ed è solo di pochi giorni fa la bellissima notizia che ben quattro atleti della Roller Macherio (Barbara Bossi, Lorenzo Guslandi, Valerio e Lorenzo Degli Agostini) sono stati convocati nella Nazionale Italiana per partecipare ai campionati europei in programma a ottobre in Spagna. Per la prima volta Lorenzo Guslandi sarà il capitano della Nazionale mentre Lorenzo Degli Agostini avrà l’onore di essere il portabandiera dell’Italia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi