14 Maggio 2021 Segnala una notizia
Prima in Italia: Regione Lombardia "licenzia" Equitalia

Prima in Italia: Regione Lombardia “licenzia” Equitalia

13 Settembre 2016

Annunciato da tempo, il cambiamento è arrivato. Dal 15 settembre non sarà più Equitalia l’addetta alla riscossione del tributi per la Regione Lombardia. La novità è arrivata direttamente dai profili social di Facebook e Twitter del governatore Maroni.

regione-lombardia-licenzia-equitalia

Su proposta dell’assessore Garavaglia, la giunta ha approvato l’idea di affidare il compito ad un nuovo concessionario. Saranno Rti Publiservizi srl e Duomo Gpa a gestire le tasse regionali. Meno costi per la regione, fino all’8% secondo le previsioni, e meno spese postali per i contribuenti, oltre che un miglior rapporto con i cittadini e con le imprese: questi i punti salienti che hanno portato al cambio di rotta, il primo tra le regioni italiane.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi