16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Palio di Lissone: Maria Musto è la Reginetta lissonese 2016

Palio di Lissone: Maria Musto è la Reginetta lissonese 2016

19 Settembre 2016

Dopo il festival canoro e il torneo di Scala 40, tornano anche questa settimana gli appuntamenti con le iniziative del Palio di Lissone, finalmente riproposto dall’amministrazione comunale dopo 11 anni di stop. Ieri sera la pizzeria Pasnú di Via Carducci ha ospitato il concorso di bellezza del Palio, che ha eletto la reginetta lissonese 2016.

La voce di Ambrogio Gatto ci ha guidati nel corso di questa piacevole serata, presentando al pubblico e ai membri della giuria le Tredici le ragazze in gara, una in più rispetto al numero dei rioni del comune brianzolo. Presenti per l’occasione anche l’assessore Talarico e Paolo Vassallo, che ha selezionato tra le partecipanti la fortunata che avrà modo di concorrere alle finali del  concorso Modella per l’arte, giunto ormai alla 40 ^ edizione. Ogni miss ha rappresentato la propria contrada in tre diversi momenti della serata. Dapprima le ragazze hanno sfilato indossando una t-shirt nera targata pasnù, il secondo giro di “passerella” le ha viste protagoniste in abito da sera, mentre per chiudere in bellezza é stato pensato un momento amarcord, in cui le nostre reginette si sono mostrate al pubblico del Pasnú in abiti medievali. Il concorso e stato intervallato da piacevoli esibizioni canore eseguite dai cantanti che hanno partecipato al festival della canzone del palio.

Il momento clou della serata é arrivato invece intorno alle ore 23, quando la giuria ha finalmente decretato le reginette lissonesi
Melania Perego é stata scelta da Paolo Vassallo come futura finalista del premio Modella dell’arte 2016, mentre lo scettro  di reginetta di Lissone é toccato a Maria Musto della contrada Conveng e Baldiruna. Il secondo posto invece è stato assegnato a Ro0nalda Mjctoj, della contrada Rutunda, chiude il podio infine Martina Menaglia della contrada Cassin.

La serata si é conclusa con le consuete foto di rito, dopo aver ricordato ai presenti tutti i prossimi appuntamenti del Palio, che si chiuderà il giorno 9 ottobre con il corteo storico e la tradizionale sfida dei portatori d’acqua.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Luca Giovannoni
Luca Giovannoni, ho 25 anni e sono nato e cresciuto a Monza. Mi sono laureato presso la facoltà di Linguaggi dei Media dell’Università Cattolica di Milano, e scrivere è stata da sempre una delle mie più grandi passioni. Su MBNews cerco di raccontare la cronaca cittadina e gli eventi culturali legati al territorio brianzolo con la curiosità tipica del ragazzo di provincia che prova ad affacciarsi al mondo dei grandi...Cerco di leggere e informarmi il più possibile e quando riesco mi concedo lunghe passeggiate nel parco della mia città. Sono uno di quelli che crede che un giorno, piaccia o non piaccia, l’informazione online soppianterà quella cartacea. Non spetta a me giudicare se questo capovolgimento di ruoli porterà a maggiori benefici o se avrà invece conseguenze negative, ma credo che ognuno di noi debba dare il proprio contributo!


Articoli più letti di oggi