10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Ritorna "Puliamo il Mondo", perchè è casa nostra...

Ritorna “Puliamo il Mondo”, perchè è casa nostra…

21 Settembre 2016

La grande mobilitazione per l’ambiente promossa da Legambiente, Puliamo Il Mondo, è giunta alla sua XXIVª edizione. Un lungo fine settimana di pulizia in contemporanea – in tutt’Italia dal 23 al 25 Settembre – vedrà volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze, lavorare per ripulire piazze, spiagge, fiumi e parchi.

La tradizionale iniziativa promossa dal Circolo monzese dell’Associazione andrà in scena Sabato mattina 24 Settembre. Luogo prescelto è la Via Cesare da Sesto; una stradina posta nell’area della Cascinazza e trasformata in una discarica a cielo aperto dalla inciviltà di poche persone. L’appuntamento è fissato dalle ore 10.00 alle 12.00 sul posto.

“Questa strada e la roggia che la affianca sono immerse nel verde del parco della Cascinazza, ma sono diventate l’immagine della inciviltà di poche persone che, periodicamente, vi scaricano rifiuti di ogni tipo. – Riferisce Atos Scandellari del locale Circolo Legambiente – “Quest’area è entrata, nel settembre scorso, a far parte del Parco della Media Valle del Lambro e ancora nulla si riesce a fare per impedire queste forme di deturpamento del Parco.

L’Associazione si rivolge ai monzesi perché: “Tutto il mondo è casa nostra”, e per questo dobbiamo tutelarlo insieme.

All’iniziativa hanno già dato la loro disponibilità i richiedenti asilo accolti all’interno della rete Bonvena, con i quali collaboriamo da diversi mesi. “Puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, dall’indifferenza, dalle barriere fisiche e culturali, per un’Italia davvero sostenibile, aperta al dialogo e alla partecipazione attiva” Dichiara Laura Brambilla, presidente del circolo monzese.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Monza e il supporto degli Uffici Giardini e Viabilità e la ditta Sangalli. La partecipazione sarà gratuita e potrà avvenire, previa iscrizione ai fini della copertura assicurativa, anche in loco la mattina stessa. E’ gradita la conferma via e-mail a [email protected]. Legambiente metterà a disposizione di tutti i partecipanti il kit costituito da guanti, pettorine, cappelli e sacchetti per le operazioni di pulizia.

La mattinata si concluderà con un bel momento di aggregazione: il Circolo offrirà un rinfresco a coloro che, con tanta buona volontà, avranno collaborato. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata a sabato 1 Ottobre.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi