16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Patto per Milano e il deputato Rampi (Pd) rilancia la metro per Vimercate

Patto per Milano e il deputato Rampi (Pd) rilancia la metro per Vimercate

15 Settembre 2016

Firmato il patto da 2 miliardi tra il governo e il comune di Milano per futuri investimenti: il vimercatese spera di avere la sua parte con il prolungamento della M2 fino a Vimercate.

Nell’incontro avvenuto pochi giorni fa a Milano, Matteo Renzi insieme al sindaco Giuseppe Sala hanno firmato un accordo che prevede un investimento complessivo di due miliardi per Milano e la sua area metropolitana. Fra i progetti previsti anche il prolungamento della metropolitana fino a Monza: un investimento per abbattere il traffico e unire le due città che fa sperare roberto rampianche il vimercatese:

“La presenza del prolungamento della M5 fino a Monza nel Patto per Milano è un’ottima notizia e un segno di un cambio di passo anche rispetto alla relazione tra Milano e il resto della Lombardia e con la Brianza in particolare – afferma il deputato del Pd Roberto Rampi (in foto a destra), per anni vicesindaco di Vimercate – Ed al contrario di molte interpretazioni è un ottimo segnale per far ripartire su gambe nuove anche quello della M2 fino a Vimercate, fondamentale tanto nella logica del trasporto dei pendolari che per il collegamento di a importanti centri di impresa e innovazione come Brugherio e Agrate ad esempio. Naturalmente a patto che ognuno faccia fino in fondo la sua parte.”

E la metropolitana è un sogno che la Brianza Est si porta avanti da diversi decenni con continue delusioni dovute principalmente alla mancanza di finanziamenti stanziati. Se questo patto per Milano potrà portare anche investimenti in Brianza è ancora tutto da vedere. Per ora i brianzoli possono continuare a sognare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lorenzo Giglio
Classe 1981, giornalista pubblicista, ho sempre cercato la verità bella o brutta che sia in tutto ciò che mi circonda. Amante dell'arte, della fotografia e soprattutto del rock, non mi tiro mai indietro se devo guardare una bella partita di calcio. Non mi piacciono gli schemi prestabiliti e trovo troppo strette le appartenenze di partito, anche perchè come dicevano i Queen: "Anyway the wind blows doesn't really matter to me".


Articoli più letti di oggi