07 Maggio 2021 Segnala una notizia
Pattinaggio: ai mondiali in Cina due atleti del Bellusco

Pattinaggio: ai mondiali in Cina due atleti del Bellusco

5 Settembre 2016

 

Dopo i Campionati Europei ricchi di soddisfazioni per gli atleti della Polisportiva Bellusco Martina Zanini e Leonardo Martina arriva la meritata convocazione per i Campionati Mondiali in Cina.

Martina Zanini di Villanova, classe ’97, fondista, secondo anno di categoria Juniores A (2° anno Senior in Italia) neo studentessa di Scienze Linguistiche all’Università Cattolica di Milano, dopo aver passato brillantemente l’esame di maturità al bellusco-pattinaggio-atletiLiceo linguistico Ezio Vanoni di Vimercate si presenta da campionessa Europea ai Mondiali Cinesi. Per Martina è già la seconda partecipazione ai mondiali, la prima nel 2015 a Kaoshiung (Taiwan).

Leonardo Martina di Bellusco, classe ’98, fondista, primo anno di categoria Juniores A (1° anno Senior in Italia) studente del 5° anno indirizzo Architettura del Liceo Artistico Nanni Valentini di Monza, ha disputato un buon europeo conquistando una medaglia di Bronzo e si appresta a vivere l’esordio in una competizione mondiale.

Un’estate ricca di soddisfazioni ma anche di tanto duro lavoro per i due atleti Belluschesi che dopo aver conquistato titoli e medaglie ai Campionati Italiani di Terni e Scaltenigo e poi in terra Olandese agli Europei si sono messi subito al lavoro per preparare il raduno di selezione della Nazionale svolto dal 21 al 27 agosto a San Benedetto del Tronto in un clima quasi surreale data la forzata convivenza con il terremoto e le sue disastrose conseguenze.

Dopo il raduno è arrivata finalmente la sperata e meritata convocazione: Martina e Leonardo, unici rappresentanti della Regione Lombardia, sono partiti Sabato 3 settembre assieme agli altri 20 atleti che ai Mondiali in Cina (Nanjing, Jangsun), guidati dal CT Massimiliano Presti, sfideranno le nazioni in cui il pattinaggio è uno sport professionistico e che sono leader mondiali come Colombia e Korea. Lo scorso anno, ai campionati di Taiwan l’Italia fu quarta nel medagliere generale, dietro Colombia, Korea e Francia.

Gli Azzurri si alleneranno e ambienteranno al fuso e al clima Cinese fino al 9 Settembre. Le gare inizieranno il 10 settembre e si concluderanno il 18.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi