11 Maggio 2021 Segnala una notizia
Oriente e Occidente tra cibo e bevande

Oriente e Occidente tra cibo e bevande

23 Settembre 2016

Catering e Food&Beverage: se ne discute oggi a Campione d’Italia nell’ambito dell’Europe Chinese Entrepreneurs Convention, in una proiezione dell’industria della ristorazione nell’era digitale.

striscione-by-campioneE-commerce e IT applicato al mondo del food, dal “proximity payment” in voga in Cina al ruolo dei social prospettando una sfida tutta da cogliere in Europa. In un incontro coordinato da Anna Prandoni, responsabile dell’Accademia del panino italiano, intervengono sul fronte cinese  Junxian Jiang, presidente della China Cuisine Association, e Qi Yan di Taoranju Group, su quello italiano l’inossidabile Gualtiero Marchesi e Mirta Oregna, giornalista e responsabile delle relazioni pubbliche di  Bon Wei e di Dim sum, oltre che della promozione di un’originale percezione della cucina cinese nell’ambito di un progetto dedicato a quella grande tradizione gastronomica, presentato in occasione di Expo 2016 in collaborazione con la fondazione Italia-Cina (dalla percezione orizzontale di una cucina cinese alta, alla percezione verticale di una cucina cinese che non è più una sola ed indistinta).

L’argomento è approfondito da Francesco Boggio Ferraris della fondazione Italia-Cina che illustra la cena-evento presentando le “bada caixi” (otto grandi tradizioni culinarie cinesi) al pubblico italiano. In questo contesto si segnalano gli abbinamenti cibo-vino tra Occidente e Oriente, non soltanto possibile ma affascinante gusto transculturale a tavola, illustrati  da Gianluca Cittadini di Cantina Valpolicella Negrar, nonché esperienze e tendenze del risto-retail secondo Annamaria Tartaglia di The Brand Sitter.

* Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi