25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Open d'Italia: grande affluenza allo stand di Brianza per il Cuore

Open d’Italia: grande affluenza allo stand di Brianza per il Cuore

16 Settembre 2016

In molti già dall’apertura, giovedì 15 settembre, hanno visitato lo stand di Brianza per il Cuore all’Open d’Italia. Nella splendida location del parco di Monza, sportivi e non hanno approfittato dell’occasione per informarsi sui rischi cardiovascolari ed assistere alle dimostrazioni delle manovre di primo soccorso.

Un grande successo per la Onlus monzese che ha accettato l’invito del Golf Club Milano a partecipare alla manifestazione certa di poter svolgere un lavoro utile per tutti. Tra le prestazioni lo screening gratuito dei principali fattori di rischio cardiologico e le dimostrazioni pratiche di RCP e uso del defibrillatore.

L’appuntamento fino a domenica 18 settembre nel Parco di Monza, ha riscontrato, oltre al numeroso pubblico, anche la visita di alcuni testimonial tra cui Ascanio, Rocca ed Oldani (clicca qui per i dettagli). Un lavoro importante, quello dell’associazione, che ha visto la sua conferma proprio in questi giorni. #Noicisiamo, questo l’hashtag ufficiale che ha caratterizzato lo stand di Brianza per il Cuore all’Open d’Italia ed anche la sua presenza, ormai consolidata, sul territorio monzese.

Per i più interessati, proprio nel mese di ottobre ricominceranno anche i corsi pratici per imparare ad usare uno dei 106 DAE presenti sul territorio monzese: 21 nelle scuole, 9 in aziende, 26 in società sportive e 7 per laici e 43 sparsi sul territorio. (Clicca qui per vedere dove sono collocati)

Per rimanere informati sulle nuove date oppure iscriversi al corso BLSD, clicca qui.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Sovico, incendio in un box: un ferito grave e altri due ustionati

Sul posto l'elisoccorso e diversi mezzi di soccorso al lavoro in via Giovanni da Sovico. Traffico bloccato in centro paese.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.