19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Open d'Italia: grande affluenza allo stand di Brianza per il Cuore

Open d’Italia: grande affluenza allo stand di Brianza per il Cuore

16 Settembre 2016

In molti già dall’apertura, giovedì 15 settembre, hanno visitato lo stand di Brianza per il Cuore all’Open d’Italia. Nella splendida location del parco di Monza, sportivi e non hanno approfittato dell’occasione per informarsi sui rischi cardiovascolari ed assistere alle dimostrazioni delle manovre di primo soccorso.

Un grande successo per la Onlus monzese che ha accettato l’invito del Golf Club Milano a partecipare alla manifestazione certa di poter svolgere un lavoro utile per tutti. Tra le prestazioni lo screening gratuito dei principali fattori di rischio cardiologico e le dimostrazioni pratiche di RCP e uso del defibrillatore.

L’appuntamento fino a domenica 18 settembre nel Parco di Monza, ha riscontrato, oltre al numeroso pubblico, anche la visita di alcuni testimonial tra cui Ascanio, Rocca ed Oldani (clicca qui per i dettagli). Un lavoro importante, quello dell’associazione, che ha visto la sua conferma proprio in questi giorni. #Noicisiamo, questo l’hashtag ufficiale che ha caratterizzato lo stand di Brianza per il Cuore all’Open d’Italia ed anche la sua presenza, ormai consolidata, sul territorio monzese.

Per i più interessati, proprio nel mese di ottobre ricominceranno anche i corsi pratici per imparare ad usare uno dei 106 DAE presenti sul territorio monzese: 21 nelle scuole, 9 in aziende, 26 in società sportive e 7 per laici e 43 sparsi sul territorio. (Clicca qui per vedere dove sono collocati)

Per rimanere informati sulle nuove date oppure iscriversi al corso BLSD, clicca qui.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali