Economia

Oggi la firma tra Comune, Confartigianato e colosso dell’editoria cinese

Oggi a Monza ci sarà la sigla del protocollo di intesa tra Confartigianato, colosso dell’editoria pubblica del Sichuan e Comune di Monza.

apa-confartigianato-monza-viale-stucchi2-mb

Si terrà oggi, mercoledì 28 settembre alle ore 12.30 presso la sede di Apa Confartigianato Monza e Brianza, la firma del protocollo di intesa tra Confartigianato MB,  Sichuan Xinhua Winshare, colosso dell’editoria pubblica della provincia del Sichuan (Cina) e il Comune di Monza. L’accordo segue alla cooperazione creata tra l’associazione degli artigiani e la società cinese che ha portato, con il patrocinio tra gli altri di Comune di Monza, Camera di Commercio e Regione Lombardia, alla realizzazione a Monza, tra il 2015 e il 2016, del primo festival delle lanterne cinesi.

L’intesa conferma la volontà di proseguire sulla strada della cooperazione culturale come valore in sé e anche come utile leva per lo sviluppo di rapporti economici, commerciali e turistici tra i due  territori valorizzando lo spirito imprenditoriale che caratterizza le comunità di Monza e della Brianza e della Città di Chengdu, capoluogo della Provincia del Sichuan. Tra i punti dell’accordo che saranno illustrati oggi l’impegno da parte di Sichuan Xinhua Winshare ad aprire un ufficio di rappresentanza a Monza. Saranno presenti il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, il presidente di Confartigianato MB Giovanni Barzaghi, l’assessore alle Attività economiche Carlo Abbà, il segretario di Comfartigianato Paolo Ferrario. In collegamento via Skype da Chengdu saranno presenti il Ceo della società cinese mr He Zhiyong e il vice, Mr Wen Long.

commenta