12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Il caso dei profughi di via Asiago torna in TV. Salvini: "Razzismo verso gli italiani"

Il caso dei profughi di via Asiago torna in TV. Salvini: “Razzismo verso gli italiani”

27 Settembre 2016

«Monza, il prefetto manda 120 immigrati in un condominio abitato da 34 italiani, gente con un mutuo di trent’anni sulle spalle. Questo è razzismo contro gli italiani. Sbaglio?». Il leader del Caroccio, Matteo Salvini, ospite della trasmissione di Rete 4 “Quinta Colonna” riaccende i riflettori sulla questione “via Asiago”.

È la terza volta che le telecamere si occupano della situazione monzese. «Delle 70mila persone che arrivano in Italia solo 3mila vengono riconosciuti profughi. Gli altri dunque vanno espulsi per l’Africa in Italia non ci sta. Noi spendiamo 35 euro al giorno per gli immigrati, per farli bivaccare. Gli stessi soldi potrebbero essero dati a delle associazioni benefiche per aiutarli nella loro terra».

Ricordiamo che oggi, 27 settembre, presso la Prefettura di Monza si terrà un nuovo incontro sul tema. Prefettura che già ha predisposto un servizio di portierato h24 e risposto ai migranti di aver pensato al loro bene ricordando però loro il rispetto delle regole, è al lavoro per valutare meglio la situazione.

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi