Sala lettura Nei: taglio del nastro per lo spazio a prova di giovani

La sala lettura/studio polifunzionale sarà inaugurata sabato 10 settembre, alle ore 18.30, in via Enrico da Monza 6.

monza-sala-lettura-nei-mb1

La sala lettura Nei cambia pelle. La ristrutturazione dell’ex biblioteca si è conclusa e lo spazio è stato completamente “tirato a lucido”. La sala lettura/studio polifunzionale sarà inaugurata sabato 10 settembre, alle ore 18.30, in via Enrico da Monza 6.

Dotata di un sistema che consente all’utenza di accedere a internet utilizzando il Wi-fi con il proprio PC portatile, all’occorrenza, spostando le postazioni di lavoro, la sala potrà essere adibita a spazio espositivo per mostre e ospitare eventi culturali ed artistici.

Uno spazio dove giovani e cultura saranno i grandi protagonisti. Per la sua “rinascita” si è dovuto intervenire sull’attuale divisione degli spazi, eliminando la pannellatura in legno che impediva un utilizzo razionale dell’intera superficie e installando una parete a tutt’altezza completamente trasparente a doppio vetro insonorizzata, dotata di veneziane oscuranti, in modo da adibire lo spazio ricavato ad aula riunioni o, al contrario, lasciarlo tutto dedicato alla sala lettura.

In totale sarà in grado di ospitare 100 visitatori. Costo della ristrutturazione circa 90mila euro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta