10 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, rumore dei treni: approvato ordine del giorno della Lega Nord

Monza, rumore dei treni: approvato ordine del giorno della Lega Nord

21 Settembre 2016

Il Consiglio Regionale, su proposta del Capogruppo Lega Nord Massimiliano Romeo, ha approvato un ordine del giorno al Programma Regionale Mobilità e Trasporti.

“Con questo atto – spiega Romeo, primo firmatario – abbiamo chiesto alla Giunta di intervenire con decisione presso RFI affinché sulla tratta Chiasso-Como-Seregno-Monza-Milano provveda a ridurre l’esposizione della popolazione all’inquinamento acustico in modo particolare nei tratti più critici dove la linea ferroviaria attraversa i centri abitati. Nel caso specifico di Monza, lungo la Via Quintino Sella, Via Parravicini e Via S. Gottardo, è necessario mitigare l’impatto ambientale con la copertura per mezzo di cupole e provvedere al posizionamento di tappetini antivibrazione anche dopo la galleria per un tratto di almeno 600 metri. È stata, inoltre, approvata anche la richiesta che impegna la Giunta ad attivarsi immediatamente presso il Governo al fine di riprendere il progetto del quadruplicamento della linea che consentirebbe un percorso alternativo per le merci da e per la Svizzera”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi