13 Maggio 2021 Segnala una notizia
"Pit Stop alla Solidarietà": al Brianteo vince la Nazionale Piloti 6 a 4

“Pit Stop alla Solidarietà”: al Brianteo vince la Nazionale Piloti 6 a 4

1 Settembre 2016

Sono stati raccolti oltre 20mila euro all’evento Pit Stop alla Solidarietà. Ieri, 31 agosto, allo stadio Brianteo di Monza si è giocata la tradizionale partita di beneficenza con protagonisti la Nazionale Piloti. Fra l’altro proprio la Nazionale Piloti, inoltre, è tornata alla vittoria: al termine di un combattuto match, la squadra ha vinto contro l’All Stars Monza per 6-4, grazie alle reti di Hugo Hakkinen, Marco Bonanomi, Sandro Cois, Matteo Mariani e alla doppietta di Oscar Damiani.

pit-stop-solidarieta-partita-2016-by-uffst-2Chiamati singolarmente dallo speaker ufficiale dello stadio e acclamati dal pubblico, sono scesi in campo i grandi campioni della Formula Uno come Mika Hakkinen (accompagnato dal figlio Hugo), Felipe Massa (Williams), Pascal Wehrlein (Manor), Riccardo Patrese (Vice campione del mondo 1992) ed Ivan Capelli (ex Ferrari). Tanti i protagonisti del motorsport mondiale come i piloti di GP2 Series Antonio Giovinazzi (Prema), Raffaele Marciello (Russian Time), Marvin Kirchhofer (Carlin), Sean Gelael (Campos) e Luca Filippi (vice campione 2011).
Ferrari Driver Academy presente con Massimo Rivola, Charles Leclerc, Antonio Fuoco, e Giuliano Alesi (GP3 Series). In campo anche Riccardo Agostini, Marco Bonanomi, Christian Montanari, Kristian Ghedina, il portiere Matteo Munari e Matteo Sintoni.

Tanti gli striscioni delle Scuderia Ferrari Club e dei tifosi allo stadio per supportare Michael Schumacher e per ricordare Jules Bianchi, entrambi sempre nel cuore del Presidente Mario di Natale, della squadra e di tutti gli appassionati.

L’evento è stato aperto dal Triangolare tra UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Monza e Brianza e Scuderia Ferrari Club. Durante l’intervallo, inoltre, è stato consegnato l’assegno simbolico dei fondi raccolti e al fischio finale si è svolta la cerimonia di premiazione con la consegna delle coppe alle due squadre.

I fondi raccolti verranno devoluti a Comitato Maria Letizia Verga e a “Progetto SLAncio”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi