09 Maggio 2021 Segnala una notizia
GP, Monza al rinnovo. Scanagatti: "Mai avuto dubbi" #video

GP, Monza al rinnovo. Scanagatti: “Mai avuto dubbi” #video

2 Settembre 2016

“Monza, verso il rinnovo: io non ho mai avuto dubbi. In questo anno dove tanto si è discusso ci sono state tante manifestazioni di affetto da parte di tutto il mondo automobilistico che ha sostento come non esista Gran Premio di Formula 1 senza Monza. Questo è l’Autodromo nazionale, un patrimonio del Paese. Per la prima volta, poi, abbiamo ottenuto di inserire Monza in una legge che ha consentito di procedere verso questo grande risultato”. Con queste parole ieri il sindaco, Roberto Scanagatti, ha commentato l’ormai prossimo rinnovo del contratto per la manifestazione sportiva, durante l’inaugurazione di MonzaGp in piazza Trento e Trieste.

“Per il rinnovo del Gp a Monza – prosegue Scanagatti – tutti i soggetti istituzionali coinvolti hanno svolto un ottimo lavoro di squadra: dal Governo Renzi al Parlamento all’Automobile Club d’Italia e di Milano, da Regione Lombardia al Consorzio Villa Reale e Parco e ai Comuni di Monza e Milano. Sono molto soddisfatto perché non dobbiamo mai dimenticare che il GP d’Italia e l’Autodromo Nazionale sono un valore sportivo ma anche economico non solo per Monza e il territorio ma per tutto il Paese. Durante questa lunga e difficile trattativa non è mai venuto meno il sostegno di tutto il mondo sportivo che riconosce come inscindibile il Gp di Formula 1 dall’Autodromo di Monza”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi