08 Maggio 2021 Segnala una notizia
Allungano le mani non per l'elemosina, ma per derubare l'anziano

Allungano le mani non per l’elemosina, ma per derubare l’anziano

12 Settembre 2016

Furto con destrezza ai danni di un 83enne: arrestate dai carabinieri della stazione di Brugherio due sorelle di 26 e 27 anni con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Verso le ore 9.30 di domenica, le due donne, si trovavano nei pressi della chiesa di sant’Albino. Avvicinato l’uomo, mentre una gli chiedeva l’elemosina, l’altra gli ha sottratto il portafoglio dal marsupio.

Una scena che non è sfuggita alla figlia dell’anziano, la quale si trovava poco distante e che, avvicinandosi alle due, ha chiesto indietro la refurtiva, riottenendo il portafoglio contenente 20 euro. L’episodio è stato notato anche da una persona presente che ha immediatamente provveduto ad informare i carabinieri tramite il 112. Poco dopo è così giunta sul posto una pattuglia dell’Arma, il cui personale, a seguito degli accertamenti del caso, ha arresti le due donne portandole al carcere di san Vittore.

Nel pomeriggio, invece, un’altra pattuglia dell’ Arma, è intervenuta presso l’oratorio della chiesa di san Giuseppe a Monza, dove era stata segnalata la presenza di un uomo che infastidiva i ragazzi presenti. Giunti sul posto, i militari hanno trovato un 39enne orginario del Perù, sottoposto alla detenzione domiciliare, che si era allontanato dalla propria abitazione, in assenza di autorizzazione. E’ stato arrestato per evasione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi