Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco tante bellissime idee

Non sapete cosa fare questo weekend? Ecco la nostra selezione di eventi in Brianza. Sarà un fine settimana ricco di iniziative tra movimento, cucina e buona musica.

mezza-monza-by-uff-stampa

Sono tante le idee per passare un weekend in allegria, fra sport, cucina e buona musica. Per gli appassionati di sport appuntamento con la tradizionale Mezza di Monza nel meraviglioso contesto del Parco e dell’Autodromo di Monza, dove potranno partecipare non solo runners professionisti ma anche famiglie che si vogliono godere una passeggiata domenicale di fine stagione. Non mancheranno eventi culinari dove si potranno assaporare ottime specialità anche a ritmo di musica. Ma vediamo nel dettaglio tutti gli appuntamenti selezionati:


MEZZA DI MONZA

Si correrà domenica 11 settembre tra il Parco e l’Autodromo la Mezza di Monza 2016, la manifestazione podistica Internazionale inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. E si presenta quest’anno con una grande novità: oltre alla formula 10 km, 21 e 30 si aggiunge anche la 5 km. La manifestazione si apre così a tutte le tipologie di sportivi: dai serious runner che sui velocissimi tracciati cercano “il tempo”, alle famiglie che si vogliono godere una passeggiata domenicale di fine stagione. I percorsi sono il piatto forte della gara. Interamente chiusi al traffico, si distinguono per l’emozionante partenza alle ore 9,30 dalla start-line del circuito con tanto di semaforo.
Per scoprire tutte le novità clicca qui

 

FESTA SARDA
[Villasanta]

sardegna-in-piazzaDa giovedì 8 a domenica 11 settembre dalle 9 alle 22 la cornice villasantese di Piazza Gervasoni vestirà i panni di “Sardegna in piazza”. Un’occasione per godersi un viaggio nella cultura sarda a due passi da casa. Saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico che in quello artigianale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

AUTUNNO ARCORESE
[Arcore]

Si è aperto da pochi giorni il tradizionale Autunno Arcorese con un calendario ricco di eventi, circa una sessantina, tra cultura, musica, sport e animazione per soddisfare grandi e piccini. Tanti gli appuntamenti in programma: mostre, conferenze, serate danzanti, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, camminate, aperitivi, giochi per i più piccoli, esibizioni sportive, il palio dei campanili, il concorso canoro del “Microfono d’oro sotto le stelle” e come ogni anno non può mancare la tradizionale fiera di S. Eustorgio.
Per visualizzare il programma completo clicca qui

 

FESTA DELLA CROCE ROSSA 
[Brugherio]

Tre serate all’insegna della musica, del buon cibo e della solidarietà. Dal 9 all’11 settembre l’area Feste di via Aldo Moro a Brugherio sarà animata dalla Festa della Croce Rossa. Ricco il programma di intrattenimento proposto: balli, musica e come da tradizione ad allietare le serate saranno allestiti cucina, pizzeria e bar, a partire dalle ore 19,00 fino a fine serata. Anche i più piccoli potranno scatenarsi nelle zone a loro dedicate con attività di ogni tipo. Il ricavato della Festa verrà devoluto per l’acquisto di una nuova Ambulanza per Brugherio e per sostenere le attività istituzionali della città.
Per il programma completo delle tre serate clicca qui

 

NOVA GOSPEL FESTIVAL
[Nova Milanese]

Rejoice-Gospel-Choir3Il Rejoice Gospel Choir propone sabato 10 settembre il Nova Gospel Festival, che a causa del maltempo era stato soppresso lo scorso 2 luglio. Il Festival, che si terrà alle ore 21 presso Villa Brivio, in Piazzetta Vertua Prinetti 4 a Nova Milanese, vedrà in azione i due cori: il Rejoice Gospel Choir diretto da Gianluca Sambataro e By Faith diretto da Claudiu Paduraru.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PORK’N ROLL
[Carnate]

Carne alla griglia, ottima musica live e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti dell’edizione 2016 del Pork’n’Roll che come ogni anno si tiene a Carnate. L’evento, organizzato dall’associazione TAG si svolgerà in piazza del Mercato di Carnate venerdì 9 e sabato 10 settembre. Protagonista del festival la griglia e i migliori piatti con porchetta, salamelle, patatine fritte e anche un menù vegano dedicato. A fare compagnia a tutti gli ospiti oltre al buon cibo una serie di live con gruppi e solisti unici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


PALIO DEI RAGAZZI 

[Meda]

Palio 2010.2Prosegue fino a domenica 11 settembre il tradizionale Palio dei Ragazzi di Meda. I ragazzi di quattro rioni cittadini si sfideranno in una serie di giochi suddivisi in tre serate per vincere il Palio 2016. Si affiancheranno ai giochi esibizioni di danza e serate musicali, lo spettacolo pirotecnico nel giorno della Festa patronale, una gara di auto a pedali e una sfilata dei carri.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOTTE BIANCA ALLA CA’ 
[Cà Bianca, frazione di Arcore]

Tutto pronto per la 11° Edizione della Notte Bianca alla Cà, organizzata dal Comitato di Quartiere Cà e Ca Bianca, che si svolgerà sabato 10 settembre all’ex scuola materna di via XXIV maggio 37.  Diversi gli eventi per questa giornata di festa: laboratori e giochi per bambini, esibizioni di danza un concerto con musica anni ’70, ’80, ’90. Durante tutta la manifestazione sarà attivo il servizio di Ristorazione con specialità Gastronomiche presso la sede del comitato e presso il ristorante Trattoria “La Cà”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FRUTTI RARI ALLA SANTA 
[Villasanta]

Torna a Villasanta, sabato 10 e domenica 11 settembre in Villa Camperio, il consueto appuntamento con “Frutti rari alla Santa“, l’evento florovivaistico di Thuja Lab che da quest’anno assume carattere nazionale. Due le novità per questa quarta edizione: una lezione sui vini brianzoli con Guido Battistini ed una raccolta fondi a sostegno del progetto “Autismo in campo” promosso dalla Cooperativa Cascina Bianca di Milano. Vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia proporranno: piante rare autoctone, erbacee perenni, frutti antichi, orchidee, ortensie, piante del nuovo mondo, piante aromatiche, rose, agrumi e molto altro ancora.
Per visualizzare il programma clicca qui

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta