13 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza, Croce Rossa: centottanta i volontari coinvolti per il "Liga Rock Park"

Monza, Croce Rossa: centottanta i volontari coinvolti per il “Liga Rock Park”

21 Settembre 2016

Cinque posti medici avanzati, nove ambulanze, una automedica e venti squadre appiedate. 180 i volontari coinvolti, appartenenti ai comitati brianzoli di Monza, Brugherio, Nova Milanese, Villasanta, Lentate sul Seveso, Varedo, Muggiò e Desio e a quelli regionali di Lipomo, Varese, Saronno, Castiglione delle Stiviere, Medio Verbano, San Donato Milanese, Calvisano, Lodi, Sesto San Giovanni, Pieve Emanuele, Casteggio, Groane e Brescia.

Una sala operativa logistica e una sala operativa sanitaria dove sarà presente anche del personale dell’AAT (Articolazioni Aziendali Territoriali dell’AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) di Monza.

La Croce Rossa di Monza è pronta a garantire il servizio di presidio e di sicurezza nel corso delle giornate del “Liga Rock Park”: il 24 e il 25 settembre il rocker di Correggio di esibirà nel cuore del parco di Monza, alle spalle dell’Autodromo nazionale. Un evento che richiamerà nella due giorni decine di migliaia di fan da tutta Italia.

Grazie all’impegno dei comitati e su decisione di F&P Group, società che opera nel settore della musica live e degli eventi e tra gli organizzatori dalla kermesse, la Croce Rossa di Monza si è aggiudicata l’esclusività del servizio di assistenza, che realizzerà con la preziosa collaborazione di altri venti comitati provinciali e regionali.

Il comitato locale ringrazia F&P Group per aver deciso di investire nelle forze operanti sul territorio e per la fiducia dimostrata.

I comitati brianzoli e regionali coinvolti nell’evento inizieranno ad allestire le proprie postazioni nella mattinata di giovedì 22 settembre: prenderanno servizio nella giornata di venerdì e offriranno la propria esperienza e il proprio know-how fino alla sera di domenica.

Già sold out da mesi la data di sabato 24: previsto l’arrivo di centomila persone.

Il prato dove si svolgerà l’evento è stato suddiviso in settori (Pit Bar Mario, Pit A, Pit B e posto unico): ogni settore sarà gestito da un “supervisor”, in collegamento costante con la centrale. I volontari della Croce Rossa assisteranno anche i disabili, trasportandoli dal parcheggio all’area concerto e presidiando la zona a loro dedicata.

La Croce Rossa invita i partecipanti al concerto a comportarsi in maniera adeguata, rispettando il valore storico e ambientale del parco di Monza. Raccomanda inoltre di prepararsi e vivere l’evento in sicurezza.

In particolare, in caso di necessità o di emergenza, è fondamentale rivolgersi al personale di servizio per richiedere soccorso (staff, security, polizia, equipaggi CRI), se non si è in grado di farlo chiamare il 112 preferibilmente attraverso l’app gratuita WHERE ARE U. Cercare di dare riferimenti precisi, come i numeri delle torri audio o degli info point. Una volta effettuata la richiesta non spostarsi e farsi identificare dai soccorsi in arrivo; ricordarsi sempre di mantenere libero il numero da cui si ha chiamato per poter permettere alla centrale di richiamare l’utente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi