16 Maggio 2021 Segnala una notizia
Monza che fare questo weekend? Gran Premio, eventi collaterali e divertimento

Monza che fare questo weekend? Gran Premio, eventi collaterali e divertimento

2 Settembre 2016

Tutto ruota intorno al Gran Premio di Formula Uno questo fine settimana. Per l’evento motoristico all’Autodromo, che richiama oltre 100mila visitatori, Monza ma anche i paesi vicini hanno in programma tantissimi eventi collaterali, con lo scopo di animare e intrattenere cittadini e appassionati di motori. Ecco la nostra selezione per il 2-3-4 settembre:

GRAN PREMIO FORMULA 1
Gran-Premio-F1-Monza-venerdì-by-Renoldi (10)[Autodromo di Monza]
Settembre per Monza significa Gran Premio di F1, è dal 1922 (solo con qualche eccezione) che si è sempre disputato all’Autodromo Nazionale. A Monza hanno gareggiato i più grandi piloti dell’automobilismo, è stato raggiunto il record di velocità che dal 1991 lo ha reso il circuito più veloce della storia anche conosciuto come “Tempio della velocità”.
I bolidi saranno in pista questo weekend 2-3-4 settembre. Venerdì con due sessioni di prove libere, sabato le qualificazioni e domenica alle ore 14 semaforo verde per la competizione.
Per il programma completo clicca qui

 

MONZA GP
[Monza]
monza-gp-2015-600pxQuattro giorni di musica, spettacoli sportivi e appuntamenti motoristici. MonzaGp, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale nell’ambito della kermesse motoristica, è pronta al suo quarto debutto. Dall’1 al 4 settembre, la città di Teodolinda ospiterà decine di appuntamenti in tema con il Gran Premio di F1.
Il taglio ufficiale del nastro è previsto per giovedì 1 settembre alle ore 17 in piazza Trento e Trieste. Dodici poi in tutto i punti di interesse: da piazza Roma a piazza Cambiaghi, passando per piazza del Carrobiolo, san Paolo e Largo Mazzini. Quattro degli asset della manifestazione: cultura (con mostre e concerti), gastronomia (con il polo del gusto), sport e sostenibilità.
Clicca qui per il programma completo.

 

POLO DEL GUSTO
[Monza – Piazza Carrobiolo]
A partire da giovedì 1 settembre, per 4 giorni consecutivi, il ristorante Osteria la Lira, in Cena-sotto-stelle-2015-2collaborazione con il brand di design per la tavola Baci Milano, animerà la piazza con diversi momenti gourmande.
L’inaugurazione dell’ormai così detto “Polo del Gusto” avverrà proprio in Piazza Carrobiolo. Dalle 18:30 in poi l’atmosfera informale e rilassata dello street food con musica dal vivo sarà un pretesto perfetto per gustare il consueto aperitivo a base di piccoli assaggi della tradizione: mondeghini e risotto alla milanese. I proprietari, Guido Ongaro e Mattia Stanchieri, hanno inoltre deciso di aderire al progetto benefico “AMAtriciana” servendo giovedì e per i restanti tre giorni all’ora di pranzo (dalle ore 12:00 in poi) i simbolici spaghetti all’Amatriciana, originari di Amatrice, uno dei comuni maggiormente colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Per ogni piatto cucinato e consumato verranno devoluti due euro: uno donato dalla gestione, e l’altro dal cliente. Il ricavato sarà destinato alla Croce Rossa Italiana (al seguente IBAN: Croce Rossa Italiana/sisma centro Italia IT40F0623003204000030631681). Le serate evento “Cena sotto le stelle” vedranno invece avvicendarsi un solo menù fortemente improntato alla cucina tradizionale brianzola e realizzato esclusivamente con ingredienti del territorio, D.O.P e in particolare a km zero.
Per conoscere il menù delle serate e maggiori informazioni clicca qui

BIASSONO GP
Una trentina sono le iniziative in programma: “Biassono Gp” propone serate dense di musica, sport e cabaret. Ma non è tutto: voli in mongolfiera, una sfilata di cornamuse, esibizioni sportive, mostre, premi e giovedì torna la coinvolgente gara di macchine a pedali.
Clicca qui per il programma completo.

PIC NIC BOSCHETTI REALI
[Monza]
I commercianti di via Bergamo sono pronti per una nuova iniziativa. Per cinque giorni le loro ricette si potranno gustare anche in nuova location nel verde di Monza, a due passi dal centro accanto alla Ville Reale. Da mercoledì 31 agosto fino a domenica 4 settembre, prende il via “Pic Nic” ai Boschetti Reali, iniziativa firmata l’Associazione Borgo Bergamo Monza, in collaborazione con LaB.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE E VINO
Torna con la quarta edizione l’appuntamento più atteso dagli amanti del buon vino: “Vimercate e vino” dal 2 al 5 settembre con stand e degustazioni presso la villa Sottocasa e palazzo Trotti
Per maggiori informazioni clicca qui


birra-gererica-freeBIER FEST

[Monza]
Ultimo weekend per l’evento dal sapore bavare che da inizio agosto si sta svolgendo a Monza in viale Stucchi a Monza. Cibo, bevande, stand dedicati alle famiglie: tutto nella tipica tradizione d’oltralpe. Ma non solo, il Bier Fest sarà anche musica dal vivo e serate a tema per tutta la sua durata. L’ingresso all’Original Bier Fest è gratuito. Apertura dei cancelli alle 18 e inizio dei concerti e degli spettacoli alle 21.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FOOD E MUSICA – festa della Croce Bianca
[Cesano Maderno]
La Croce Bianca di Cesano è pronta a festeggiare 42 di fondazione. Per l’occasione propone per il secondo anno uno speciale evento dedicato allo Street Food e al coinvolgimento della cittadinanza nelle attività dell’associazione. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre nella centrale Piazza Arese di Cesano Maderno ci saranno una quindicina di ape car pronte a cucinare il miglior cibo da strada dolce e salato, vegano ed esotico, oltre alla crème dei micro-birrifici artigianali brianzoli.
Il programma è ricco di eventi: i volontari si cimenteranno in dimostrazioni e daranno informazioni sulla loro attività. Sono previsti inoltre concerti e musica in tutte e tre le serate.
Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi