01 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, via l'amianto dalla scuola Bellani: lavori per 2400 euro

Monza, via l’amianto dalla scuola Bellani: lavori per 2400 euro

27 Settembre 2016

Scuola Media Bellani, al via i lavori per la rimozione dei pannelli in cemento amianto. Un provvedimento necessario che l’amministrazione comunale ha deliberato con la massima urgenza vista la presenza di rifiuti pericolosi nell’aula professori.

Lo scorso 21 Agosto le mura dell’edificio sono state danneggiate da alcuni vandali nel tentativo di entrare e rubare l’incasso della macchinetta del caffè presente nella saletta docenti. Per fare questo sono state divelte le pareti perimetrali della scuola, in particolare quelle confinanti con il giardino, fino a creare un buco sufficientemente ampio per il passaggio di una persona.

Essendo l’edificio realizzato con pannelli prefabbricati in cemento amianto, attualmente le macerie contenenti fibre di amianto e lana di roccia contaminata si trovano ancora adiacenti la muratura della scuola e all’interno del locale professori.

Indispensabile dunque la rimozione e la bonifica delle aree che è stata affidata alla ditta specializzata nel settore ISOVIT. I lavoro cominceranno al più presto e il costo complessivo è di 2.400 euro circa.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi